ecobiocontrol

Open full view…

Aiuto

raffaraffa
Mon, 24 Aug 2020 12:19:53 GMT

Salve a tutti,complimenti per il contesto... Ciao Fabrizio ti seguo da un mesetto e mi hai aperto un mondo sconosciuto... Mi chiamo Raffa ed ho 30 anni, soffro da più di 15 anni di "dermatite seborroica" come mi hanno sempre diagnosticato i dermatologi,riempiendomi di cortisoni,saponi con acidi glicolici azelaici eccc.. Avevo sul viso una pelle sembre grassa ed allo stesso tempo secca,forfora sulle sopracciaglia,testa grassissima con prurito... Avevo una iperproduzione di sebo denso,più lavavo e più peggioravo poi ho iniziato a seguire i tuoi consigli e qualcosa sta cambiando.. Sto provando con detergenti intimi per lavarmi il viso ed i capelli... L'eccesso di sebo sembra scomparso,non ho più una testa ed un viso oliato e ne sono contentissimo ma sto combattendo con la secchezza... Dopo i lavaggi ho tantissime pellicine sul viso e mi tira il cuoio capelluto.. Ho provato con Neutromed intimo 4.5 e Neutromed intimo 5.5. Ora quindi cosa devo fare? Devo trovare un detergente intimo ancora più delicato? Per favore aiutatemi che voglio combattere questo mio problema che mi affligge da troppo... Grazie mille

-Rei-
Thu, 27 Aug 2020 07:51:56 GMT

Al Lidl trovi il detergente intimo Cien Nature certificato EcoBiocontrol ☺️ se cerchi un'alternativa al neutromed puoi provare con quello. Oppure qui in molte usano il Winni's. Spero riuscirai a risolvere!

Fabrizio ecobiocontrol
Thu, 27 Aug 2020 08:46:46 GMT

Ottima segnalazione -Rei-. Ciao Fabrizio

alenia
Fri, 28 Aug 2020 10:22:49 GMT

Io proverei ad usare qualche goccia di olio di vinaccioli prima di lavare con il detergente intimo, lo spalmi bene e massaggi con le mani umide così idrati ed elimini le pellicine. Poi lavi via tutto.

raffaraffa
Fri, 28 Aug 2020 15:49:46 GMT

Grazie a tutti voi,per ora sto lavando con il cien e devo dire che è molto delicato,ma mi secca un po la pelle,quindi dovrò fare impacchi di vinaccioli... posso usare l'olio evo per iniziare,poi quando acquisto il vinaccioli userò quello.. Grazie ancora a tutti voi,stiete un forum fantastico

raffaraffa
Fri, 28 Aug 2020 15:53:12 GMT

Fabrizio abbiamo parlato anche su Facebook ultimamente, volevo pubblicamente dirle che lei è un grande ..Grazie ancora,vedo la luce in fondo al tunnel..

Fabrizio ecobiocontrol
Fri, 28 Aug 2020 17:11:08 GMT

> @raffaraffa > olevo pubblicamente dirle che lei è un grande in realtà è la comunità EcoBioControl ad essere rande. E' vero che ci siamo scambiato delle info su FB ma hai visto come alenia si è precipitata a darti dei (buonissimi) consigli? Anche noi tutti vediamo la luce in fondo al tunnel. Ciao Fabrizio

raffaraffa
Fri, 28 Aug 2020 20:23:06 GMT

Si è vero,infatti grazie Alenia apprezzo tantissimo,il vostro aiuto.. Mi sono sempre sentito solo con il mip problema,ho sempre avuto una pelle rovinata,oliosissima ma allo stesso tempo disidratata, una pelle di non di un ragazzo di 28 anni ma di 45 50... Capelli sempre untissimi,si formava sempre una pappina bianca in testa(credo che fosse il super eccesso di sebo,se qualcuno mi può levare sto dubbio) Ora sto vedendo dei pikkoli miglioramenti,miglioramenti che con visite costose,creme,cortisoni,saponi con acidi nom ho mai visto... Ora in attesa del vinaccioli,ho provato a fare un impacco con olio evo,mezz'oretta in testa e sul viso e poi ho risciacquato con detergente intimo.. Ora esattamente dopo 24 ore non ho nessun fastidio e disagio e nessuna sensazione di bisogno ossessivo di lavarmi per qualke fastidio... Sto sulla strada buona...

alenia
Fri, 28 Aug 2020 20:23:24 GMT

Grazie Fabrizio troppo gentile ☺️☺️. Per quanto riguarda l'olio evo sulla mia pelle non va bene, in inverno le mani ringraziano, ma per viso e cuoio capelluto è troppo, almeno per me. Io in mancanza del vinaccioli uso il comune olio di semi da cucina (anche il vinaccioli lo trovo nel reparto olio di semi del supermercato). Tu prova entrambi, ma non ti scoraggiare se il risultato non ti soddisfa, ogni pelle ha il suo olio preferito!!

alenia
Fri, 28 Aug 2020 20:24:21 GMT

Grazie Fabrizio troppo gentile ☺️☺️. Per quanto riguarda l'olio evo sulla mia pelle non va bene, in inverno le mani ringraziano, ma per viso e cuoio capelluto è troppo, almeno per me. Io in mancanza del vinaccioli uso il comune olio di semi da cucina (anche il vinaccioli lo trovo nel reparto olio di semi del supermercato). Tu prova entrambi, ma non ti scoraggiare se il risultato non ti soddisfa, ogni pelle ha il suo olio preferito!!

elenaa
Sat, 29 Aug 2020 21:11:18 GMT

Raffaraffa non ti scoraggiare, avevo il tuo stesso problema e con questi metodi poco ortodossi ma anche poco costosi ho risolto. Se ti trovi bene con l'olio evo secondo me non è necessario che tu vada a comprare quello di vinaccioli apposta, il motto della mia famiglia è "se funziona quanto basta non toccare che si guasta". Fabrizio cosa ti ho detto l'altra sera riguardo a tutto il bene che fai alle persone?

raffaraffa
Sun, 30 Aug 2020 05:42:35 GMT

Grazie Elenaa, tu ogni quanto fai impacchi sui capelli e viso?

elenaa
Mon, 31 Aug 2020 20:15:30 GMT

Sui capelli quasi tutte le volte che mi lavo, sul resto del corpo mai perché sono troppo pigra 😅 Sul viso metto mattina e a volte anche sera un pochino di gel di aloe e un goccino di olio (di argan, di jojoba, di oliva, di cocco, di quello che capita).

jasminexx
Wed, 16 Sep 2020 04:10:26 GMT

Ciao raffaraffa, posso sapere se è migliorata la situazione? Grazie