ecobiocontrol

Open full view…

Fine vendita La Lavanderina nella G.D.O.?

alessandra89
Sat, 18 Jun 2022 14:09:25 GMT

Brutte notizia, forse! Seppur poco convinta, avendo però letto delle ottime recensioni qua sul forum, mi ero decisa a provare qualche prodotto "La Lavanderina". Stando a quanto ho letto, dovrebbero essere in vendita nei supermercati Carrefour ed Esselunga. Sono andata in 2 iper Carrefour, e manco li avevano sentiti nominare. Zero. Sono poi andata in un supermercato Esselunga, dove mesi fa li avevo visti, e avevano giusto 2 prodotti in croce abbandonati negli scaffali bassi con prezzo ribassato. Sono quindi andata al banco Assistenza Clienti per delucidazioni e mi è stato detto che NON sono ne saranno in riassortimento. Motivo? Non hanno avuto mercato come il management Esselunga si aspettava, quindi non lo distribuiranno più. Così mi è stato detto. Stesso discorso per la linea Icefor, vanno ad esaurimento scorte senza rinnovo.

saradieffe
Sat, 18 Jun 2022 15:35:28 GMT

Io lo acquisto regolarmente in un e-commerce. Prendo la confezione da 2 litri su “il giardino dei libri”.

alessandra89
Sat, 18 Jun 2022 16:17:42 GMT

Se ne parlava, per l'appunto tempo fa, della vendita nella G.D.O. per rendere certi prodotti più facilmente reperibili, un po' più accessibili a tutti ed evitare le spese di spedizione dell' e-commerce... Per chi è interessato ad ogni modo i loro prodotti sono tutt'ora acquistabili anche e direttamente dal sito del produttore.

saradieffe
Sat, 18 Jun 2022 16:47:32 GMT

Si, ma ho segnalato quel sito perché danno spesso codici sconto per le spedizioni gratuite lasciando i prodotti in attesa nel carrello. Mi sembra un compromesso accettabile per non avere aumenti di prezzo.

alessandra89
Sat, 18 Jun 2022 16:49:13 GMT

giusto, ottima idea!

simo10
Sun, 19 Jun 2022 07:47:15 GMT

Mi dispiace, anche se della Lavanderina ho provato solo lo sgrassatore (ottimo) e l' ammorbidente (il profumo non mi fa impazzire, ma fa comunque discretamente il suo lavoro), mentre il piatti devo ancora aprirlo, mi faceva piacere vedere il logo EBC nella grande distribuzione e sapere di avere molti prodotti a portata di mano. Grazie delle info Alessandra, vado a fare una piccola scorta, se trovo ancora qualcosa, in particolare dell' ammorbidente Icefor ciao Simone

maria61
Sun, 19 Jun 2022 11:11:24 GMT

Anche a me spiace, avevo fatto scorta di un po' di articoli e, come scrive Simone, mi faceva piacere vedere il logo EBC nella grande distribuzione. Devo dire che le confezioni del detersivo lavatrice, dell'ammorbidente e detergente piatti hanno il rubinetto e "sporcano" un po', nel senso che una volta dosato il detergente si chiude il rubinetto che, immancabilmente, perde qualche goccia. Io ho risolto lo stesso ma una mia amica non e' rimasta contenta per questo motivo. Poi tanti sostengono che i det eco non lavano e che bisogna usare piu'prodotto...insomma se ne sentono di tutti i colori ed evidentemente il prodotto non ha avuto sufficiente presa. Grazie Sara per la segnalazione del sito.

alessandra89
Sun, 19 Jun 2022 14:00:27 GMT

In effetti le confezioni della "La Lavanderina" sono quanto di più brutto abbia mai visto nel panorama dei packaging dei detergenti. Davvero delle scelte piuttosto infelici, dalle bottiglie storte - tipo quadri di Picasso - e non trasparenti, alle rubinetterie che trovo davvero poco pratiche.

alessandra89
Sun, 19 Jun 2022 14:12:50 GMT

> @maria61 >Poi tanti sostengono che i det eco non lavano e che bisogna usare piu'prodotto…insomma se ne sentono di tutti i colori ed evidentemente il prodotto non ha avuto sufficiente presa. Il detersivo in questione a me non ha mai soddisfatto al 100% se devo proprio dirla tutta. Con altri detersivi eco-bio ho fatto centro al primo colpo, con questo mi è capitato di dover rilavare e/o pretrattare. Ieri, per l'appunto, volevo farmi un'idea un po' più completa visto anche il costo più che onesto, ma non li ho più trovati.

maria61
Sun, 19 Jun 2022 15:00:36 GMT

Concordo sul packaging, sul lavaggio e' soggettivo credo. Io non ho biancheria particolarmente sporca, tratto con lo sgrassatore autoprodotto magari i colletti delle camicie, qualche macchia sulle tovaglie e non ho particolari problemi. Forse che mi accontento😉 comunque grazie per la segnalazione.

robby64
Sun, 19 Jun 2022 20:48:55 GMT

Strano, perchè nel Carrefour che ho vicino casa (non è un ipermercato) questi prodotti sono arrivati da poche settimane e finora li ho sempre acquistati, e trovati regolarmente assortiti, all'Esselunga. Mi dispiacerebbe non trovarli più, visto che non sono un'amante degli acquisti on-line. Col detersivo lavatrice mi trovo bene, ma nemmeno io ho biancheria particolarmente sporca. L'ammorbidente l'ho provato ma non lo ricomprerei. Invece trovo ottimi lo sgrassatore, il detergente bagno e quello per i piatti, che ho trovato in flacone. Concordo sulla scomodità della confezione con rubinetto, me ne sono resa conto quando ho prelevato troppo prodotto...per quello che riguarda il packaging invece mi è piaciuto proprio per lo stile "vintage"...come siamo diversi :)

Fabrizio ecobiocontrol
Wed, 22 Jun 2022 16:08:29 GMT

Non ho idea di come andranno le cose. Quello che è certo è che winni's è presente in tutta la grande distribuzione italiana ma per farlo ha dovuto pagare molti soldi (si chiama listing). Evidentemente le due aziende col logo EBC non hanno questa disponibilità economica e devono cedere alle regole della GDO e cioè che se ogni centimetro di scaffalatura non "rende" quello che i gestori desiderano, il prodotto non può rimanere in assortimento. Purtroppo è così e basta. Per le forme "strane" di cui si è discusso, attenzione che sono il frutto di uno studio atto a diminuire lo spazio occupato dai flaconi nei cartoni, perché i flaconi si incastrano uno con l'altro ed il volume trasportato diminuisce. Ciao Fabrizio