ecobiocontrol

Open full view…

Antisfregamento

simonettar23
Thu, 10 Jun 2021 08:16:39 GMT

Buongiorno a tutti, arriva l'estate e per chi ha le cosce diversamente magre come me, portare gonne e abiti si traduce in irritazione da sfregamento. Ci sono in commercio dei gel che mi dicono funzionare, ma l'inci è la sagra dei siliconi con amido di riso : Cyclopentasiloxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, cyclohexasiloxane, dimethicone crosspolymer, oryza sativa starch. Abbiamo delle alternative come piacciono a noi o anche per quest'anno metto solo pantaloni? Grazie e buona giornata anche se la notizia appena letta qui me l'ha già rovinata 😢

laura12
Thu, 10 Jun 2021 09:36:33 GMT

Ciao, penso tu abbia già provato con solo amido di riso finissimo cosparso sulle cosce e non ha funzionato? Nel caso ti suggerirei provando a disperdere l'amido di riso in una quantità di lubrificante intimo con inci 'verde', così a occhio da mischiare al momento: l'attività idratante/lubrificante del gel con il rinforzo dell'amido finissimo dovrebbe fungere a proteggere la pelle dallo sfregamento. Per cercare un lubrificante con inci accettabile puoi cercare sul web con 'lubrificante intimo ecobio prezzo' :-) Anche un mix glicerina e amido potrebbe funzionare, però la glicerina in consistente quantità risulta sgradevole, ma nel caso tu ce l'avessi già è da provare.

simonettar23
Thu, 10 Jun 2021 10:06:50 GMT

Grazie Laura, credo di avere della glicerina in casa, ci provo. Il solo amido non l'ho provato, mi dà impressione che serva qualcosa che resti lì a contatto.

elenaa
Wed, 16 Jun 2021 20:18:20 GMT

Simonettar23 hai mai provato con le bandelettes? Sono delle strisce di tessuto o di pizzo tipo quelle delle calze autoreggenti ma senza calza, conosco una ragazza che le usa e si trova benissimo. Oltre che funzionali sono sexy, il che non guasta mai 😉 [81TXDN1AuGL](//muut.com/u/ecobiocontrol/s2/:ecobiocontrol:UOXE:81txdn1augl._ac_uy1000_.jpg.jpg)

sergia
Thu, 17 Jun 2021 06:21:28 GMT

> @elenaa > Oltre che funzionali sono sexy Sì, se non escono i rotoloni di ciccia sopra e sotto...🤣 Non sapevo proprio che esistessero.

simonettar23
Thu, 17 Jun 2021 07:04:14 GMT

Ciao Elena, sì ho le bandelettes, ma mi è capitato di avere una super irritazione su tutta la circonferenza della gamba dove appoggia la la fascia di silicone...

elenaa
Thu, 17 Jun 2021 21:14:55 GMT

Simonettar23 ti capisco, anch'io non vado d'accordo con il silicone, mi succede sempre come a te... Invece vorrei smentire che il problema di sfregamento riguardi solo chi ha le cosciotte grosse: io sono magra ma ho il bacino molto stretto (sono fatta a rettangolo) quindi le mie gambe si toccano, per fortuna questo non mi provoca irritazioni, forse perché non sudo, però si tratta appunto di un problema dovuto più alla conformazione fisica che al peso.

calimera
Fri, 18 Jun 2021 06:26:05 GMT

Ciao Simonetta, non rinunciare a mettere gonne e vestiti! Io mi trovo bene con l'olio di argan lo applico sulle parti in questione, che continueranno si a sfregarsi, ma senza dare irritazione. La pelle rimane morbida anche dopo aver assorbito l'olio. Ciao Calimera

simonettar23
Sat, 19 Jun 2021 07:45:08 GMT

Grazie per i suggerimenti, non ho l'olio di argan, ho solo burro di cocco, karité e cupuacu al momento, magari provo con olio di cocco ma mi ispira molto anche glicerina+amido di riso.