ecobiocontrol

Open full view…

Barba Capelli e Viso.

giuseppegerardo
Sat, 28 Dec 2019 14:42:33 GMT

Salve ho qualche dubbio su come trattare i capelli mi chiedevo se: Applicare direttamente il balsamo sul cuoio capelluto prima dello shampoo può portare problemi di caduta, appesantendo i capelli e ostruendo i follicoli? Mentre se effettuo dopo lo shampoo l’applicazione del balsamo anche sul cuoio anche se risciacquato per bene è meglio evitarlo? Mentre per quanto riguarda lo shampoo va bene la diluizione di una noce in un bicchierino di plastica riempito con metà d’acqua o serve un contenitore più grande? Tipo quella di uno shampoo magari. Avendo 28 anni credo sia il caso iniziare ad usare qualche crema o olio per il viso, ho la pelle grassa con pori dilatati. Meglio crema o olio? L’applicazione solo la sera? Quindi prima lavo con il detergente intimo il viso e poi applico crema o olio che sia. I prodotti anti ageing sono bufale? Per quanto riguarda la barba mi chiedevo se dopo essermi rasato con la lametta l’uso del dopobarba possa stimolare la crescita infoltendo zone dove ne ho poca? L’idea mi è venuta leggendo i post del dottor Zago per quel che riguarda la cad uta dei capelli, quando consiglia l’alcol per irritare i follicoli in modo che aumenti la circolazione del sangue. Credete possa funzionare? Se sì quale potrei usare sul viso come dopobarba con inci decente? Grazie a tutti per l’attenzione e scusatemi se mi sono dilungato troppo come sempre. Grazie e buone feste 🤠

giuseppegerardo
Mon, 02 May 2022 16:41:18 GMT

Inteso Fabrizio grazie quindi antiage equivale ad alta idratazione e niente più giusto? Mi confermi allora che con queste due posso star sereno? Formulazione 1: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil, Coco-caprylate, Dodecane, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Theobroma cacao seed bitter, Gluconolactone, Calendula officinalis flower extract, Malva sylvestris flower/leaf extracta europaea fruit oil, Olea europaea fruit unsaponifiables, Squalene, Opuntia ficus-indica stem extract, Hydrogenated olive oil, Caesalpinia spinosa gum, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Calcium gluconate, Parfum Formulazione 2: Aqua, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Prunus amygdalus dulcis oil, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii butter, Theobroma cacao seed butter, Oenothera biennis oil, Oryza sativa bran oil, Oryza sativa extract, Hydrogenated palm kernel glycerides, Distarch phosphate, Betaine, Xanthan gum, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cete aryl glucoside, Hydrogenated palm glycerides, Tocopherol, Squalene*, Beta-sitosterol, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum

giuseppegerardo
Mon, 09 May 2022 10:25:45 GMT

Uppino ☺️

Fabrizio ecobiocontrol
Tue, 10 May 2022 10:20:36 GMT

> @giuseppegerardo > antiage equivale ad alta idratazione e niente più sostanzialmente sì. Ma anche nutrire con lipidi, proteggere con filtri solari e usare sostanze filmonege che tengano l'idratazione per lungo tempo, sono funzioni che completato perfettamente una antiage. Ed infine sì, con queste due creme vai tranquillo. Ciao Fabrizio

giuseppegerardo
Tue, 10 May 2022 10:22:54 GMT

Grazie mille Fabrizio 🙏

giuseppegerardo
Sat, 14 May 2022 08:07:09 GMT

Buongiorno Fabrizio stamane usai questa crema: Aqua, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Prunus amygdalus dulcis oil, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii butter, Theobroma cacao seed butter, Oenothera biennis oil, Oryza sativa bran oil, Oryza sativa extract, Hydrogenated palm kernel glycerides, Distarch phosphate, Betaine, Xanthan gum, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cete aryl glucoside, Hydrogenated palm glycerides, Tocopherol, Squalene*, Beta-sitosterol, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum E non so ma credo aver avuto una reazione allergica perché ho la pelle del viso rossa e brucia un po è possibile che è perché abbia combinato due prodotti, nel senso che prima della crema ho usato questo tonico: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Polyglyceryl-4 caprate, Camelia sinensis leaf extract*, Lactic acid, Glycerin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Geraniol**, Limone ne**, Citronellol**, *ingredienti da agricoltura biologica, **da ingredienti naturali In caso di queste reazioni che bisogna fare? Sciacquarsi e lavarsi il viso pure con detergente intimo? Grazie Fabrizio.

alessandra89
Sat, 14 May 2022 10:36:02 GMT

Giuseppe ma non è che con tutti questi tuoi continui cambi di creme, lozioni, tonici, shampoo... diciamo queste tue sperimentazioni e ricerca dei prodotti ideali, ha in qualche modo sensibilizzato la tua pelle? Lasciala riposare, dalle tregua, non fare più nulla, almeno per un po'.

giuseppegerardo
Sat, 14 May 2022 10:36:40 GMT

Ciao Alessandra a dir il vero di creme uso sempre la stessa da 2 anni )e nemmeno in modo continuo troppo pigro 😂) ossia la cmd però ho notato che per quanto buona sia a livello di formulazione è pesante, mi serviva qualcosa di più leggero, magari tenterò la fortuna con l'altra formulazione che Fabrizio consigliò.

alessandra89
Sat, 14 May 2022 11:45:17 GMT

Davvero poco tempo fa, Fabrizio scriveva che hanno dovuto rivalutare in cosmesi il *sodium benzoate* che qualche problemino pare che lo dia. Vedo che è presente nei prodotti che hai usato questa mattina. E' anche presente nella crema che usi da 2 anni?

giuseppegerardo
Sat, 14 May 2022 12:42:43 GMT

A dir la verità no chissà sia questo il problema 😔 per caso tu conosci qualche crema sia di facile reperibilità e anche qualcosa ordinabile sui vari siti su cui io possa orientarmi?

alessandra89
Sat, 14 May 2022 13:07:38 GMT

Dipende dalle tue esigenze, necessità e da cosa richiedi ad una crema...

alessandra89
Sat, 14 May 2022 13:13:30 GMT

Io, ad esempio, uso questa crema che acquisto su Macrolibrarsi e che è una base per fare creme. Va bene già così come è, ma volendo sbizzarrirti con la fantasia la puoi "pesonalizzare" aggiungendoci qualcosa di tuo. La crema si chiama *Diy Cream*, costa 9 euro per 250 grammi (che sono parecchi, quindi dura un sacco) ed ha un ottimo INCI: _aqua, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glyceryl Caprylate, Propanediol, Xanthan Gum, Rosmarinus Officinalis Extract, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid (*ingrediente biologico)_ [Diy-cream-crema-base-neutra-biologica-156054](//muut.com/u/ecobiocontrol/s3/:ecobiocontrol:pqKC:diycreamcremabaseneutrabiologica156054.jpg.jpg)

saradieffe
Sat, 14 May 2022 13:13:38 GMT

Giuseppegerardo vedi se passa seguendo il consiglio di Ale, ovvero lasciando che la pelle respiri. Se la reazione è irritativa passerà in breve tempo. Se la reazione è allergica (generalmente nelle reazioni allergiche ige-mediate la pelle rossa tende a “sollevarsi” come se fosse cotta per la presenza di edema e peggiora nelle ore successive) serve - SOLO dietro consiglio del tuo medico - del cortisone topico (il più “leggero” in questi casi è l’idrocortisone).

saradieffe
Sat, 14 May 2022 13:19:23 GMT

Buonissima la diy cream, io ci faccio anche le maschere per i capelli.

alessandra89
Sat, 14 May 2022 13:25:22 GMT

Grazie saradieffe, sono sempre contenta quando qualcuno apprezza un mio consiglio più che altro perchè di buoni consigli in questo forum ne ho ricevuti davvero tanti, e mi sembra di andare in pareggio dando il mio contributo :-)

saradieffe
Sat, 14 May 2022 18:28:31 GMT

Alessandra89 senza voler fare sviolinate e in tutta onestà, di consigli buoni tuoi “sfogliando” nel forum ne ho letti e seguiti diversi. Il tuo contributo quì, per me che sono novella, è notevole e assai utile!

giuseppegerardo
Sat, 14 May 2022 23:54:36 GMT

@Alessandra89 Ciao Ale ah però e perché no grazie per il consiglio mi sa che ordino arrivato a questo punto chissà se aggiungere fitosteroli sia indicato? @Saradieffe Ciao Sara credo sia il primo caso ossia irritativa perché passò subito alla fine lavai il viso dopo qualche ora grazie per l'aiuto. Comunque vorrei aggiungere per quanto riguarda il sodium benzoate non so se sia lui il responsabile perché io solitamente uso come detergente intimo per lavarmi il viso il Neutromed e lo contiene ma non ho mai avuto una reazione simile, però poi bho io non ne so nulla magari all'interno di una crema la musica cambia.

elenaa
Sun, 15 May 2022 17:04:27 GMT

Perfino io che soffro di sensibilità chimica multipla uso la Diy Cream senza problemi, quindi direi che è davvero delicata.

Fabrizio ecobiocontrol
Mon, 16 May 2022 17:44:26 GMT

> @saradieffe > Il tuo contributo quì, per me che sono novella, è notevole e assai utile! la penso anche io allo stesso modo e spero che alessandra continui a dare i suoi buoni consigli perché, ad essere sincero, mi evita un sacco di lavoro che cerco di dedicare ad altro. Ciao Fabrizio

giuseppegerardo
Wed, 18 May 2022 10:01:42 GMT

@Alessandra 89 @Elenaa Grazie mi avete incuriosito acquisterò questa crema, per un pigro come me va benissimo così potrò usarla anche per le mani, ma per pelli grasse come si comporta? È pesante?

alessandra89
Wed, 18 May 2022 10:10:28 GMT

Consistenza cremosa ma senza appesantire, nutriente ma senza ungere. .... e poi ti ci puoi sbizzarrire fin dove ti porta la fantasia aggiungendoci quello che vuoi tu, a seconda delle tue necessità.

next
last page