ecobiocontrol

Open full view…

Lozione anticaduta

azzurralex
Wed, 04 Apr 2018 16:58:12 GMT

Ciao Fabrizio,ho trovato questa lozione che dovrebbe stimolare la crescita dei capelli e prevenirne la caduta. Il produttore dice di applicarla quotidianamente 30 minuti sul cuoio capelluto e risciacquare con acqua tiepida e di fare cicli di 1-2 mesi e 3 di stop. Secondo te può funzionare? Come ti sembra l'inci? Aqua (Water),Arnica Montana (Arnica) Flower Extract, Potassium Azeloyl Diglycinate,Propanediol,Polyglyceryl 10 Laurate,Serenoa Serrulata Fruit Extract,Panicum Miliaceum Extract,Camellia Sinensis (Green Tea Powder) Extract,Rosmarinus Officinalis Leaf Oil,Pyridoxine chloridrate (Vit. B6),Capsicum Annuum Extract,Ginkgo Biloba Leaf Extract,Humulus Lupulus Extract,Amni visnaga,Phospholipide,Ethyl xymeninate,Salicylic Acid,Piroctone Olamine,Benzyl nicotinate,Zinc Gluconate,Methionine,Potassium Sorbate,Sodium Benzoate.

Alessandra89
Wed, 07 Jul 2021 07:45:42 GMT

Ma piuttosto che protesi capillare, che sempre una protesi è, comunque si vede ed immagino che tuo marito sia ancora giovane, avete valutato l'idea dell'auto trapianto? Alcuni amici di mio fratello lo hanno fatto e devo dire che è una tecnica, se fatta da mani esperte, che dà risultati naturali e sbalorditivi. :-)

Alessandra89
Wed, 07 Jul 2021 07:52:13 GMT

Tra l'altro, le protesi capillari, necessitano di una manutenzione costante, continua e piuttosto costosa e danno sempre l'idea del "gatto morto" in testa. Per non parlare di quando fa caldo, tipo adesso, che diventa insopportabile. E' come avere un berretto in testa con 38° gradi di temepratura. Alle fine è pur sempre un parrucchino incollato sulla cute, con tutte le conseguenza negative di questa tecnica abbastanza obsoleta.

alenia
Wed, 07 Jul 2021 08:47:49 GMT

Auto trapianto già fatto... Ormai da sei anni... Andrebbe ripetuto nel tempo!! Almeno nel suo caso. Per la protesi conosce ragazzi che l'hanno applicata da tempo, e ti assicuro che io che ho visto queste persone non l'avrei mai detto!! Si, occorre manutenzione e periodicamente va sostituita, però sembra ne valga la pena. Vedremo.

azzurralex
Wed, 07 Jul 2021 10:55:24 GMT

Ho sentito parlare anche di iniezioni al cuoio capelluto di acido ialuronico o PRP (dovrebbe essere plasma ricco di piastrine), mi pare si chiami hair filler. Le conoscete?

Alessandra89
Wed, 07 Jul 2021 11:27:33 GMT

Ho sentito parlare del PRP, ma oltre a costare un bel po', ad oggi non ho letto nessuna evidenza scientifica che ne certifichi l'efficacia (a parte nei siti dove la fanno). Temo che oggi come oggi per l'alopecia, soprattutto l'alopecia androgenetica causata dal testosterone, ci sia solo il minoxidil, per uomini e donne, e la finasteride, solo per gli uomini. Tutto il resto credo siano solo palliativi o rimedi tampone per spillare soldi ai quasi calvi. E' certo che il ricercatore che troverà un rimedio rapido, sicuro ed efficace contro l'alopecia androgenetica, diventerà miliardario.

azzurralex
Wed, 07 Jul 2021 14:23:19 GMT

Ma abbassando il livello di testosterone la situazione potrebbe migliorare?

Alessandra89
Wed, 07 Jul 2021 14:33:16 GMT

Non lo so, non sono un medico. Quello che so invece, è che l'alopecia androgenetica è dovuta al testosterone che si trasforma in diidrotestosterone, tossico per i bulbi e che li miniaturizza fino al punto che piano piano il bulbo si atrofizza ed i capelli si fanno sempre più fini per poi non crescere più. Questo è quanto ci era stato detto a me ad alla mia metà quando andammo la prima volta dal dermatologo per la sua perdita di capelli. Non sono un medico, ripeto, ma a naso direi che se fosse così semplice tutti i soggetti affetti da alopecia androgenetica ricorrerrebbero a cure ormonali.

Elena
Wed, 07 Jul 2021 20:58:49 GMT

Il minoxidil di solito viene prescritto alle donne alla concentrazione del 2%, contro il 5% degli uomini, perché a molte provoca mal di testa. Se ben tollerato si può usare tranquillamente al 5% anche per le donne. Detto ciò a me sembra che il dermatologo sia stato un po' approssimativo, cercherei qualcuno che abbia voglia e competenze per approfondire le cause.

azzurralex
Wed, 07 Jul 2021 21:16:11 GMT

Ciao elenaa, si lo sapevo anche io che alle donne lo prescrivono al 2% perchè al 5% è molto forte. Tra l'altro non mi ha prescritto nessun controllo per accertarsi definitivamente che la causa non fosse un'altra, solo le analisi del sangue da fare senza nessuna fretta. Stavo pensando anch'io di fare una visita con un altro dermatolgo, anche perchè il minoxidil é un medicinale abbastanza forte.

alenia
Wed, 07 Jul 2021 21:36:34 GMT

Le cure ormonali non sono certo acqua fresca, ti fanno ricrescere i capelli... E poi secondo te non influiscono anche sul resto?? Tanto per dire l'effetto collaterale più comune della finasteride è se non ricordo male l'impotenza; io evito di assumere farmaci il più possibile, ho i miei grandi dubbi sui vaccini, guardo con sospetto i disturbatori endocrini anche presunti, credo che qualunque rimedio farmacologico per un problemi puramente estetico alla lunga presenterà il suo conto!!

Alessandra89
Thu, 08 Jul 2021 09:15:52 GMT

Confermo che la finsateride negli uomini dà degli effetti collaterali abbastanza imbarazzanti che però pare siano transitori, almeno nel caso del mio lui così è stato. Un valida alternativa naturale alla finasteride è la Serenoa Repens o Saw Palmetto. Da quanto ho letto pare abbia ZERO effetti collaterali però anche che sia blandamente efficace. Prova a parlarne col dermatologo e senti cosa ti dice....

azzurralex
Thu, 08 Jul 2021 09:49:13 GMT

Si sapevo della finasteride, però è per uomini. C'è qualcosa per le donne? Credo di no.

azzurralex
Thu, 08 Jul 2021 09:49:50 GMT

Usata come lozione la serenoa potrebbe dare risultati?

Alessandra89
Thu, 08 Jul 2021 09:50:08 GMT

Te l'ho appena scritto sopra....

azzurralex
Thu, 08 Jul 2021 10:46:20 GMT

Ma intendi per uso orale o come lozione? Perchè per uso orale credo sia sconsigliata, per questo volevo provarla come lozione, anche se ,secondo me, in questo modo non ha nessun effetto. Chiederò al dermatologo.

Alessandra89
Thu, 08 Jul 2021 10:54:21 GMT

Esatto, chiedi al dermatologo. Io l'ho sempre vista in opercoli ad uso orale ad alta titolazione. Credo che sotto forma di lozione manco esista, a parte forse qualche formulatore fantasioso che l'ha inserita nell'INCI di qualche sedicente shampoo anticaduta, ma credo che in questo caso sia come acqua fresca. P.S. Perchè è sconsigliata per uso orale visto che alla fine è un integratore e non un farmaco?

azzurralex
Thu, 08 Jul 2021 10:56:37 GMT

Non ne ho idea, ho letto che è sconsigliata alle donne in età fertile. Pensavo anche io che si potesse tranquillamente prendere essendo un integratore. In forma di lozione non si trova, esiste la tintura madre ( serenoa, alcool e acqua) e io volevo usare quella :)

Alessandra89
Thu, 08 Jul 2021 10:57:32 GMT

Chiedi al dermatologo, solo lui può tranquillzzarti e darti la risposta sicura.

Alessandra89
Thu, 08 Jul 2021 10:58:22 GMT

Altri rimedi efficaci contro l'alopecia androgenetica non ne conosco

azzurralex
Thu, 08 Jul 2021 11:02:17 GMT

Sì, è la cosa migliore da fare.

next
last page