ecobiocontrol

Open full view…

Shampoo e balsamo Garnier linea Hair Food

alessandra89
Wed, 07 Jul 2021 14:18:38 GMT

Dunque.... consiglio del giorno. Essendo abbastanza stanca di subire eco furti per prodotti di cosmesi per capelli, sicuramente validi, ma nella stragrande maggioranza cari, sto valutando prodotti da supermercato che non siano un collasso per il portafogli. Sicuramente occorrerà dare il classico colpo alla botte ed al cerchio e quindi giungere ad un compromesso. Ieri ho comprato questi due prodotti, come da titolo, all'aloe vera e cocco, da usare tra un po' in vacanza al mare. Non mi sembrano male, ma sicuramente ci sarà qualcuno di voi che saprà fornire qualche dettaglio migliore di quanto io ne possa capire. Sul banco di prova questi 2 prodotti si sono comportati bene: capelli puliti, ben disciplinati, lucidi, zero pruriti, zero crespo e zero sensazioni anomale sul cuoio capelluto. Unico neo la profumazione, troppo forte e "finta", che però fortunatamente non permane Tutto sommato come prodotto mi sembra più che accettabile. Vi scrivo l'INCI, poi mi dite cosa ne pensate :-) *Inci Shampoo Aloe Vera:* Aqua / Water; Sodium Lauryl Sulfate; Coco-Glucoside; Coco-Betaine; A loe Barbadensis Leaf Juice; Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil; Glyceryl Oleate; Triethyl Citrate; Lecithin; Sodium Chloride; Sodium Hydroxide; Hydrogenated Palm Glycerides Citrate; Hydroxypropyl Guar; Hydroxypropyltrimonium Chloride; Citric Acid; Tocopherol; Ascorbyl Palmitate; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Salicylic Acid; Linalool; Geraniol; Citronellol; Parfum / Fragrance *Inci Balsamo Aloe Vera:* Aqua / Water; Glycerin; Cetearyl Alcohol; Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil; Stearamidopropyl Dimethylamine; Glyceryl Stearate; Hydroxypropyl Guar; Caprylyl Glycol; Citric Acid; Tartaric Acid; Cetyl Esters; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Salicylic Acid; Linalool; Geraniol; Citronellol; Parfum / Fragrance [Garnier-Hairfood-Balsamo-Aloe](//muut.com/u/ecobiocontrol/s1/:ecobiocontrol:XTJK:garnierhairfoodbalsamoaloe.jpg.jpg) [Garnier-Hairfood-Shampoo-Aloe](//muut.com/u/ecobiocontrol/s1/:ecobiocontrol:zKLM:garnierhairfoodshampooaloe.jpg.jpg)

alessandra89
Mon, 12 Jul 2021 11:53:05 GMT

Faccio pubblica ammenda e ritiro quanto scritto la settimana scorsa sul Garnier Hair Food: entrambi i prodotti sono piuttosto scarsi. Come potete leggere me la suono e me la canto da sola. :-D Premesso che ho capelli medio lunghi, assolutamente normali, punte tendenti al secco, nessun trattamento chimico in essere, dopo averlo usato 2 o 3 volte mi sono resa conto di alcuni aspetti negativi che ora vi spiego... e accidenti a me che con la Garnier ciclicamente ci ricasco sempre e compro. 1. Profumazione finta, sintetica, non riconducibile a qualcosa di già odorato. 2. Molto (forse troppo) schiumogeno, malgrado ciò la sensazione prevalente dopo lo shampoo è di capello non lavato 3. Capelli già sporchi il giorno dopo 4. Capelli comunque non piatti ma pesanti, presumo per un eccessivo uso di oli ed olietti nell'INCI. 5. Lo shampoo dovrebbe "idratare" secondo il formulatore. Secondo me "unge", che non è la stessa cosa. Mi sta venendo quasi il sospetto che li mettano in commercio senza neanche averli testati ed eventualmente correggere il tiro. Temo che il gruppo l'Oreàl/Gar nier faccia fare i test sulla soddisfazione del prodotto direttamente ai clienti che comprano. Vabbè..... lo shampoo lo userò per lavarci i maglioni di lana ed il balsamo come ammorbidente. Vediamo se prossimamente trovo qualcosa di performante ed ecobio al supermercato senza spendere una fortuna :-)

adriano01
Tue, 13 Jul 2021 09:51:08 GMT

ma ci si può confondere? https://www.garnier.it/-/media/project/loreal/brand-sites/garnier/emea/it/it-it/prd-haircare/haircare_brands_fructis_hairfood/papaya/flacone-shampoo-hair-food-papaya-fructis-garnier.jpg?w=500&hash=3F9A63F8BA6E3FEAA54A5416D78EC5E74A50541D https://www.muller.it/fileadmin/products/i_feel_good/kefir/muller_ifeelgood_kefir_lampone.jpg

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 09:59:15 GMT

direi di si!!! Infatti sui flaconi di questo "meraviglioso" shampoo è scritto a chiare lettere: *"NON INGERIRE"*

calimera
Tue, 13 Jul 2021 10:15:18 GMT

Ciao Alessandra, io sono corsa subito a comprare sia il balsamo che lo shampoo, mi sono meravigliata anch'io dell'avvertimento scritto. Ciao Calimera

adriano01
Tue, 13 Jul 2021 10:36:36 GMT

i bambini che non sanno leggere e si trovano un prodotto cosi etichettato a portata di mano che fanno?

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 10:47:39 GMT

> @calimera > calimera 31m ! >Ciao Alessandra, io sono corsa subito a comprare sia il balsamo che lo shampoo, mi sono meravigliata anch'io dell'avvertimento scritto. Ciao Calimera Come ti sei trovata?

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 10:48:18 GMT

> @adriano01 >i bambini che non sanno leggere e si trovano un prodotto cosi etichettato a portata di mano che fanno? bella domanda!!!

calimera
Tue, 13 Jul 2021 11:15:52 GMT

Ciao Alessandra, lo shampoo fa effettivamente molta schiuma, e pur non avendolo diluito, ne ho dovuto usare un po di più per avere la sensazione di capelli puliti. Il balsamo è molto liquido ma ha fatto il suo lavoro districando i nodi. La profumazione, beh non mi fa impazzire ma se riuscisse a coprire l'odore dell'henne non sarebbe male, questa prova però la devo ancora fare. Ciao Calimera

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 11:32:15 GMT

Ciao Calimera, vedo che le tue impressioni sono analoghe alla mie. Se però ti toglie i nodi e ti copre l'odore dell'hennè.... ben venga! ;-)

calimera
Tue, 13 Jul 2021 12:05:52 GMT

> @alessandra89 > copre l'odore dell'hennè… ben venga! sperem!

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 12:07:40 GMT

Mi scuso con te Calimera se hai acquistato questi prodotti a seguito di una mia pseudo recensione troppo ottimistica

calimera
Tue, 13 Jul 2021 12:12:58 GMT

> @alessandra89 > Mi scuso con te Calimera se hai acquistato questi prodotti a seguito di una mia pseudo recensione troppo ottimistica Ma non non ti preoccupare, nessun problema, probabilmente li avrei acquistati comunque! ;) :)

alessandra89
Tue, 13 Jul 2021 12:36:10 GMT

In effetti le confezioni della Garnier sono molto accattivanti, per non dire ben studiate e alla fine, seppur inconsciamente, in fase di acquisto la confezione ha il suo peso.

cybermarzia
Sat, 17 Jul 2021 09:41:12 GMT

Io ho trovato e provato questo balsamo (e mi sono trovata bene) : Ultra dolce latte di mandorla sempre garnier Inci Aqua / Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract / Sweet Almond Seed Extract, Agave Tequilana Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Xanthan Gum, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Dehydroacetic Acid, Linalool, Parfum / Fragrance Che ne pensate? Riguardo l'odore di henne ho risolto aggiungendo alla pappetta qualche goccia di essenza: vaniglia o altro. Funziona alla grande e al lavaggio successivo torna fuori il profumo anziché l'odore di erba di henne.

mariliste
Sat, 17 Jul 2021 13:59:34 GMT

Ciao Alessandra, io finalmente ho trovato il mio shampoo al tigotà, dopo anni di prodotti "ecobio" che mi davano prurito e mi costringevano a lavare i capelli dopo 2 giorni, ho provato lo shampoo detossinante noah è un po' costoso 6€, ma dura tantissimo ne metto circa un cucchiano nello spargishampoo, mi basta, i capelli si puliscono, dopo 5/6 giorni non sono ancora sporchi, ma li lavo lostesso😅 >@cybermarzia >Riguardo l'odore di henne ho risolto aggiungendo alla pappetta qualche goccia di essenza: vaniglia o altro. Funziona alla grande Ci ho provato anch'io, con tutte le essenze che avevo😰non c'è stato nulla da fare l'odore si sente sempre, proveró con la vaniglia😉 Ciao

mammavanessa
Sat, 17 Jul 2021 15:32:28 GMT

Io con i balsami Garnier non mi trovo bene (ho provato entrambi quelli che avete provato voi). Però ho i capelli ricci e spesso incasinati, magari è per quello... Tra l'altro, scusate, ma lo stearamidopropyl dimethylamine non è un ingrediente bollato rosso? Comunque io, quando ogni tanto provavo a fare gli impacchi con il Methi (che ha un odore indescrivibile) per mitigarlo usavo un tocco di vaniglia e funzionava un po' (ho utilizzato quella per i dolci scaduta). Magari con henné meno forti ha un effetto migliore!

erika_boccaccio
Sat, 17 Jul 2021 17:39:11 GMT

Ciao a tutti e a tutte! Personalmente i migliori prodotti ecobio da supermercato provati sino ad ora sono quelli di PHBIO che potete trovare da LIDL. Inoltre è un'azienda italiana che nasce eco bio e quindi non fa greenwashing come tanto va di moda ora tra le multinazionali. Anche I PROVENZALI non sono male, ma bisogna controllare bene gli inci, non tutti sono buoni! Vi consiglio poi in generale di diluire lo shampoo di modo da renderlo meno aggressivo per il cuoio capelluto, attivando già i tensioattivi presenti (da preparare ad ogni lavaggio, l'acqua potrebbe far proliferare batteri se lasciato lì a lungo, oltre a comprometterne l'efficacia). Lasciate perdere poi le diciture sulle confezioni, gli shampoo lavano e basta, non nutrono, non idratano, non definiscono ecc.., anche perché rimangono pochissimo sul capello!

alessandra89
Sun, 18 Jul 2021 21:28:05 GMT

>mariliste >Ciao Alessandra, io finalmente ho trovato il mio shampoo al tigotà, dopo anni di prodotti “ecobio” che mi davano prurito e mi costringevano a lavare i capelli dopo 2 giorni, ho provato lo shampoo detossinante noah è un po' costoso 6€, ma dura tantissimo ne metto circa un cucchiano nello spargishampoo, mi basta, i capelli si puliscono, dopo 5/6 giorni non sono ancora sporchi, ma li lavo lostesso😅 Ciao Mariliste, questi shampoo della linea Noah è un po' che li sto monitorando, non ho mai approfondito, ma vorrei provarli. Devo farmi un giro sul loro sito perché mi incuriosiscono parecchio. L'ideale per me sarebbe trovare un "travel size" per provarli :)

donag
Mon, 19 Jul 2021 15:44:12 GMT

Grande Mariliste per averlo nominato! Anch'io sto usando da un po' gli shampoo Noah, ma non ho ancora provato quello! Che possa essere la svolta? 😉

alessandra89
Mon, 19 Jul 2021 18:41:52 GMT

Io vorrei provare questo: https://www.tigota.it/it/noah-yal-shampoo-ml-250-817579 Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium hyaluronate, Phenoxyethanol, Sodium chloride, Myristyl lactate, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium olivamphoacetate, Glycerin, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Citric acid, Benzoic acid, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Salvia sclarea extract [Salvia sclarea (Clary) extract], Tetrasodium glutamate diacetate, Salvia sclarea flower oil, Dehydroacetic acid, Linalool.

next