ecobiocontrol

Open full view…

Sudamina nei piccoli

mammavanessa
Fri, 22 Jul 2022 05:49:37 GMT

Avete presente quando i vostri bimbi sembrano essersi tuffati in un cespuglio di ortiche, a causa del caldo torrido che li fa sudare in modo allucinante? Ecco, la mia cucciola (15 mesi) è martoriata dalla sudamina... Stranamente si salva solo la sua zona intima, nonostante il pannolino. Cosa possiamo usare per tamponare la situazione? Mi è stato suggerito da più parti di usare il talco, ma non credo che sia una soluzione tanto green (sul dizionario ha un pallino rosso).

claelia
Fri, 22 Jul 2022 06:05:20 GMT

Io, d'estate, avevo utilizzato la crema della linea Fiocchi di Riso, aiuta ad assorbire il sudore (anche se i miei bimbi non hanno avuto particolari problemi di sudamina). L'inci è questo: Aqua, Oryza Sativa Starch, Ethylhexyl Stearate, Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Hydroxypropyl Guar, Olea Europaea Fruit Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Decyl Glucoside, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Benzoate, Glycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Dehydroacetate, Melia Azadirachta Seed Oil*, Calendula Officinalis Extract. Credo che sia indicato anche il bagnetto con l'amido.

Gioia
Fri, 22 Jul 2022 06:29:21 GMT

Ciao! Io ho risolto col farle il bagnetto col prodotto giusto (nel mio caso Bagnetto corpo e capelli La Saponaria) e nient'altro, bodino di cotone e via. A volte usare troppi prodotti peggiora solo la situazione e il talco è da bandire definitivamente. Ti lascio l'inci del prodotto che uso: Ingredienti: Aqua, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Coco-Glucoside, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glyceryl Oleate, Hamamelis Virginiana Water*, Calendula Officinalis Extract*, Glycerin, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Propanediol, Sodium Pca, Undecyl Alcohol, Sodium Phytate, Parfum (100% da estratti naturali), Linalool, Citronellol, Phenethyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Chloride.

saradieffe
Fri, 22 Jul 2022 09:34:22 GMT

Mammavanessa io ho 37 anni e soffro da quasi 5 di sudamina degli adulti all’addome, dalla primavera fino ad ottobre più o meno. Ad oggi non ho trovato una soluzione definitiva. Mi aiuto con oleolito di calendula, oleolito di iperico (zone non esposte al sole), oleolito di elicriso. Durante il giorno spruzzo l’idrolato di elicriso e quello di hamamelis, che mi danno sollievo dal prurito ed evitano di non farmi staccare la pelle a morsi. Essendo la tua bimba piccola, gli oleoliti vanno meglio perché privi di conservanti. Ottimo anche l’amido di riso in polvere puro per assorbire il sudore (la saponaria lo fa in piccole bustine).

mammavanessa
Fri, 22 Jul 2022 12:19:24 GMT

Innanzitutto grazie! Claelia la tua crema non mi piace... Oltre a contenere un ingrediente dal doppio pallino rosso e qualche giallo qua e là, i pochi attivi che ci sono sono tutti dopo il Parfum, il che mi fa pensare che sia ben poco funzionale come prodotto. Gioia anche noi abbiamo questo prodotto in casa, lo usiamo praticamente da quando aveva 4-5 mesi. Ma non è sufficiente. Con il body o le magliette suda ancora di più, un giorno ne abbiamo cambiati 4 nel giro di un pomeriggio e la sudamina c'era comunque. Con la pelle all'aria perlomeno le bollicine sono "stabili". Sara non ho oleoliti in casa, ho soltanto l'idrolato di hamamelis de La Saponaria perché io lo uso sul viso. Potrei rischiare a spruzzarlo ogni tanto alla piccola, allora? Per quanto riguarda l'amido che tonta... Non ci avevo proprio pensato! Quello che ho in casa è tipo a granella, quindi penso che adesso ne frullo un po' per ridurlo in polvere e provo a tamponarla con quello tutte le volte che posso.

Gioia
Fri, 22 Jul 2022 12:32:02 GMT

Puoi farle anche il bagnetto senza risciacquo con l'amido di riso che è rinfrescante e lenitivo. Io ho quello di Alkemilla che è davvero impalpabile...prova!

saradieffe
Sat, 23 Jul 2022 14:10:37 GMT

Mammavanessa per l’idrolato sulla piccola non so darti indicazioni. Per l’amido, verifica che sia puro (100% amido) senza schifezze aggiunte. Come ti ha consigliato gioia, è idoneo anche per il bagnetto.

Fabrizio ecobiocontrol
Mon, 25 Jul 2022 15:35:54 GMT

Wow, che bel 3D!!! Ottimi consigli "ragionati" e questo mi piace enormemente. Sottolineo solamente la frase di Gioia "A volte usare troppi prodotti peggiora solo la situazione" che rasenta la perfezione! Ciao Fabrizio

mammavanessa
Fri, 29 Jul 2022 05:38:05 GMT

Piccolo aggiornamento, questo anche per ringraziarvi tantissimo del consiglio sull'amido a cui non avevo minimamente pensato... La piccola è migliorata tantissimo! La doccia gliela dobbiamo fare almeno due volte al giorno, perché siamo chiusi in casa per Covid e allora scendiamo giù in giardino a razzolare felici. Se non è eccessivamente zozzerella, la lavo con il solo amido (faccio una pappettina che lascio in posa mentre le lavo la testa) e poi, a pelle asciutta, glielo spargo addosso e via. Se necessito di una bella strigliata le metto solo l'amido a pelle asciutta. Ora non sembra più che abbia abbracciato un cespuglio di ortiche... E mi sono fatta una bella scorta di amido, l'ho preso alimentare, non sono andata per il sottile. Evviva! 😊

allerossi
Fri, 29 Jul 2022 14:34:53 GMT

Che bella notizia Vanessa! :) Alessandra

Fabrizio ecobiocontrol
Sat, 30 Jul 2022 15:47:17 GMT

> @mammavanessa > l'ho preso alimentare, non sono andata per il sottile. brava! Hai seguito la logica di mrm_ cioè che alle volte basterebbe riflettere e tanti guai non ci sarebbero. Anche l'immagine dell'abbraccio con le ortiche non è male, devo dire, fa solo un po' rabbrividire ma insomma rende bene l'idea. Ciao Fabrizio