ecobiocontrol

Open full view…

Nuovi detersivi tedeschi

alessandra89
Tue, 13 Sep 2022 11:16:48 GMT

Stavo spulciando le novità in ambito detersivi e pare che i tedeschi si stiano dando molto da fare, a differenza nostra che siamo - purtroppo - abbastanza stagnanti. Ne ho scovati 2 che sembrano interessanti. Posto entrambi gli INCI alla valutazione di Fabrizio e delle più esperte del forum: *Frosch - Detersivo Universale* _Aqua (Water), Laureth-7, Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Alcohol, Sodium Citrate, Sodium Laureth Sulfate, PEG-4 Rapeseedamide, Parfum, Sodium Carboxymethyl Inulin, Limonene, Malic Acid, Hexyl Cinnamal, Poly (4-vinylpyridine-N-oxide), Benzyl Salicylate, Linalool, Citronellol, Protease, Amylase, Cellulase, colorante._ *Frosch - Detersivo per colorati* _Aqua (Water), Laureth-7, Alcohol, Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Disodium Hydrogen Citrate, Sodium Laureth Sulfate, PEG-4 Rapeseedamide, Parfum, Sodium Carboxymethyl Inulin, Poly (4-vinylpyridine-N-oxide), Hexyl Cinnamal, Limonene, Protease, Amylase, Cellulase, punica granatum extract, colorante_ Peccato il cellulase, ma essendo in fondo all'INCI forse non bucherà il bucato.... Ci sarebbero poi anch e quelli della *Klaeny*, ma visto che hanno il Sodium chloride (se non erro sale da cucina) in terza posizione ho pensato non valesse nemmeno la pena postare gli INCI.

Fabrizio ecobiocontrol
Wed, 14 Sep 2022 13:16:12 GMT

Ciao alessandra, se questa è la concorrenza tedesca, possiamo adagiarsi sugli allori per qualche decennio ancora. In realtà si tratta di prodotti con molti derivati del petrolio (l'ossido di etilene) che, ad esempio nel caso del Laureth-7 rappresenta il 70% dell'intera molecola. Quindi 30% di alcol da cocco e 70% da petrolio. Idem per quanto riguarda il PEG-4 Rapeseedamide che ha due difetti: è etossilata ed è anche una ammide che ha una certa pericolosità. Se poi mi dicono a cosa serve la punica granatum extract (estratto di melagrana), a quale funzione detergente è deputata, io cambio lavoro ma loro devono cambiare modo di prendere in giro i consumatori. Siamo più bravi noi! Ciao Fabrizio

alessandra89
Wed, 14 Sep 2022 14:37:38 GMT

Peccato, ennesima occasione mancata. Costavano pure poco. Grazie delle delucidazioni, da sola non ci sarei mai arrivata :-)

Fabrizio ecobiocontrol
Wed, 14 Sep 2022 15:18:17 GMT

> @alessandra89 > da sola non ci sarei mai arrivata ed allora cosa ci sto a fare io ??? ;) ;) ;)

alessandra89
Wed, 14 Sep 2022 15:50:49 GMT

👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻