ecobiocontrol

Open full view…

Phon

sweetie85
Sat, 10 Nov 2018 08:12:21 GMT

Secondo voi un phon per capelli può davvero fare la differenza?ultimamente vedo molto pubblicizzato il phon dyson..un paio di amiche ce l'hanno e dicono che non hanno mai avuto capelli così belli,a vederle effettivamente hanno il capello meno crespo e più lucido. Mi chiedo se effettivamente sia vero che il phon faccia la differenza

justine27
Tue, 13 Oct 2020 18:56:31 GMT

Senza fili, ergo radiazioni. Tra wi-fi &Co c'è poco da stare allegri... Io sono per il Folletto, in realtà. Ricordo una prova con Dyson, costava meno questo sì, ma forse c'era un perché; era anche agli inizi. Comunque, tutto cambia ed io spero che Folletto sia sempre duraturo come una volta: quando ero piccola c'era un Folletto e durò anni e anni!! Quello che uso ora in effetti è un po' pesante ma tanto non lo devo sollevare sempre, è lì che sento il peso, forse gli ultimi modelli saranno più leggeri... > @Francesco > Vedi però, sempre di un prodotto professionale si trattava e il phon della Dyson non rientra in quella nicchia di settore Sì, sì, questo è vero. Magari però, chissà, anche per i prodotti professionali c'è una superconcorrenza e non è detto che le marche più usate siano per forza le migliori... Non so, eh. Di certo, non è detto che tutti i coiffeur siano saggi. ;) Sempre parere mio. (Disclaimer 2).

Francesco
Tue, 13 Oct 2020 19:01:42 GMT

Scusa ma... senza fili significa che ha una batteria, esattamente come molti oggetti di uso comune che abbiamo in casa, dal cellulare, al telecomando del televisore, alla bilancia per pesare gli alimenti... questi sono alcuni che mi vengono in mente. Poi è chiaro, come in tutti i dualismi, chi ha il Folletto dice che il Dyson non è poi sto granchè, e viceversa. Sono scelte che si fanno anche in base alle esigenze individuali ;-)

Francesco
Tue, 13 Oct 2020 19:04:16 GMT

...e, tanto per stare in tema, 3 anni fa della Folletto mi sono regalato il Bimby. Anche qui, chi sa cucinare dice dice il Bimby è per handicappati (ed in effetti un po' è vero) e che l'unico valido robot da cucina sia quello della Kenwood.

mrm_
Tue, 13 Oct 2020 20:00:59 GMT

non possiedo un phon :D

justine27
Tue, 13 Oct 2020 20:20:37 GMT

Ah, ok. Pensavo al wi-fi... 🤭😉 Ora è tutto wi-fi!! 😉 Aspetta, però, il cellulare oltre alla batteria emette radiazioni, altrimenti non funzionerebbe! ;) Sulle marche, andrebbero analizzate e bisognerebbe vedere i modelli... > @Francesco > Anche qui, chi sa cucinare dice dice il Bimby è per handicappati (ed in effetti un po' è vero) O anche si può dire che è per chi non ha voglia di cucinare! ;) Diciamo che un po' di poesia passa coi robot da cucina... > @mrm_ > non possiedo un phon Vedi che mi hai battuto?! Ripeto a te quel che mi disse un tempo Faden: "Tu, ultima dei Mohicani...!" :D :D :D

nube
Wed, 14 Oct 2020 07:50:11 GMT

> @Francesco > Anche qui, chi sa cucinare dice dice il Bimby è per handicappati (ed in effetti un po' è vero) e che l'unico valido robot da cucina sia quello della Kenwood Ho il bimby e sono contenta della scelta, chi dice che è da handicappati è perché non l'ha mai provato e non sa che è come un frullatore/impastatrice/pentola a vapore/etc tutto in uno, risparmiando spazio in casa. Basta imparare ad usarlo; io non seguo mai le ricette, adatto le funzioni a ciò che mi serve. L'unico che potrebbe sostituire il bimby, a detta di molti, è il roobot di Lidl che costa un terzo ma è più ingombrante. Ovviamente se si hanno già mille elettrodomestici in casa non consiglierei l'acquisto. > @Francesco > se fosse davvero così valido come sostiene la casa madre, credo che tutti i parrucchieri ne avrebbero almeno un paio nei loro negozi. Fino ad ora ho visto solo Paralux e Gammapiù. Curiosa del Dyson phon, ho chiesto a vari/e parrucchieri/e cosa ne pensassero, e all'unisono mi hanno risposto che semplicemente non è ad uso professionale, quindi non avrebbe le performance adeguate p er un utilizzo continuativo di circa 12h. Tuttavia una mia amica l'ha acquistato e dice che ha ottimizzato i tempi di asciugatura (capelli lunghi e ricchi, ma 400euro per me è un prezzo folle). P.S: Ho anche il folletto (mi è stato regalato un po' di anni fa) e non lo consiglierei a nessuno: poco maneggevole e pesante, mi trovavo mooolto meglio con aspirapolveri più economici. :)

Sarah
Wed, 14 Oct 2020 09:04:24 GMT

Anch'io ho il bimby, non mi pronuncio su:è per handicappati, ma volevo chiedervi il varo a é completamente in plastica non è che il calore della cottura possa renderlo nocino?tempo fa chiesi a loro proprio e mi risposero che la plastica è conforme alle normative ecc, ma io ho paura lo stesso e lo uso tutto ma il varo a mi fa ansia voi cosa dite?

justine27
Wed, 14 Oct 2020 09:04:35 GMT

https://ilsalvagente.it/2019/10/04/portogallo-test-su-sicurezza-dei-phon-male-aeg-rowenta-e-tristar/

Sarah
Wed, 14 Oct 2020 09:04:46 GMT

Il varoma

justine27
Wed, 14 Oct 2020 09:17:37 GMT

Forse sarebbe meglio aprire un 3D "Bimby", se la discussione si protrae... ;) Lo dico io che sono la Regina dell'Off Topic... :D :D Io non userei alimenti a contatto con la plastica, anche se a volte capita: sacchetti freezer in plastica, crackers, pasta... Comunque, anche i cosmetici con ingredienti segnalati da Fabrizio come rossi sono conformi alla legge, infatti sono in commercio...

Francesco
Wed, 14 Oct 2020 10:37:42 GMT

Piccola parentesi fuori tema, visto che si parlava anche del Dyson-aspirapolvere. Proprio ieri ho fatto la brutta scoperta che malgrado la batteria a carica piena, non aspirava più ad 1 minuto dall'inizio dell'utilizzo, contro i 30 minuti di autonomia che dovrebbe avere. Malgrado sia ancora in garanzia, sapevo per esperienze passate che di solito le batterie nelle apparecchiature elettroniche, che per inciso nel caso del Dyson costerebbe 90 euro, non sono coperte da garanzia. La Dyson invece garantisce pure quelle e, udite udite, siccome non ne hanno in magazzino, mi sostituiscono tutto l'apparecchio con uno nuovo. Questo è quello che io chiamo un servizio di assistenza post vendita con i controfiocchi!

Francesco
Wed, 14 Oct 2020 10:45:19 GMT

Riguardo al Bimby invece, che qualcuno della mia famiglia ha ettichettato come un apparecchio per handycappati e che secondo me è un po' è vero, bisogna anche capire l'utilizzo che se ne fa. Io SONO HANDYCAPPATO in cucina, sono proprio la totale negazione e riuscivo a malapena a farmi un uovo alla coque. Riconosco pertanto il merito del Bimby nella mia evoluzione di chef per essere riuscito a preparare dei piatti che prima sarebbero stati per me semplicemente inimmaginabili. C'è poi un'altra nicchia di utilizzatori, gente che magari sa far da mangiare anche bene, ma che per comodità, praticità, tempi ristretti, ecc... ecc.. o anche semplicemente per sperimentare qualcosa di nuovo, si avvale del Bimby.

justine27
Wed, 14 Oct 2020 12:24:17 GMT

> @Francesco > , sono proprio la totale negazione e riuscivo a malapena a farmi un uovo alla coque. Per questo problema, ci sono anche dei rimedi che non contemplano il Bimby... ;) :)

Fabrizio ecobiocontrol
Wed, 14 Oct 2020 12:53:14 GMT

*Lo dico io che sono la Regina dell'Off Topic… :) :)* Ed io lo confermo. Ciao Fabrizio

justine27
Wed, 14 Oct 2020 13:40:27 GMT

🤭🤭🤭😉

justine27
Wed, 14 Oct 2020 15:19:46 GMT

Fabrizio, però gli argomenti che sono già nel canale Off Topic non contano, eh!! ;) :D Tornando al phon, quelli con ioni potrebbero essere dannosi (tipo con più radiazioni o altro)? Non vorrei che senza ioni la scelta tra i prodotti si restringesse notevolemente... Grazie.

mrm_
Wed, 14 Oct 2020 16:03:58 GMT

> @Francesco > Piccola parentesi fuori tema, visto che si parlava anche del Dyson-aspirapolvere. Proprio ieri ho fatto la brutta scoperta che malgrado la batteria a carica piena, non aspirava più ad 1 minuto dall'inizio dell'utilizzo, contro i 30 minuti di autonomia che dovrebbe avere. aspirapolvere tassativamente col filo, secondo me, se perde potenza (che è normale, se va a batteria) che senso ha? diventa un aspiraFORSEpolvere ;)

Francesco
Wed, 14 Oct 2020 16:43:58 GMT

No, assolutamente no, è uno dei punti di forza del Dyson, cioè la non perddita di potenza in corso di aspirazione. Poi ci sta che la batteria si possa danneggiare o esaurire i suoi cicli di ricarica, ma questo è un altro paio di maniche ;-)

Fabrizio ecobiocontrol
Thu, 15 Oct 2020 12:49:19 GMT

> @justine27 > gli argomenti che sono già nel canale Off Topic non contano, eh!! concordo! Quelli già battezzati off topic non verranno conteggiati nella speciale classifica dei volontari ordinatori del forum, promesso!!! ;) ;) ;)

justine27
Thu, 15 Oct 2020 14:28:36 GMT

:P

next
last page