ecobiocontrol

Open full view…

Detersivi lavatrice consigliati da noi

arimad
Mon, 16 Jan 2023 13:32:21 GMT

Buongiorno, visto che ormai il nostro forum è un universo ed è difficile recuperare velocemente le informazioni, direi che sarebbe meglio sintetizzare i nostri consigli e le nostre esperienze anche per quanto riguarda i prodotti utilizzati in lavatrice. Consiglio di indicare: marca, prezzo, negozio dove è possibile reperire il prodotto, risultati ottenuti o consigli vari in base all'esperienza e se sono presenti enzimi. Grazie a tutti quelli che vorranno dare un contributo. Scatenatevi ;)

simo10
Mon, 16 Jan 2023 19:02:36 GMT

Ciao Arimad, per la polvere lavatrice ho usato per anni il viviverde e mi trovavo molto bene. Poi l' ho abbandonato e ho seguito Alessandra con l' Almawin, che è reperibile solo on-line, costa di più, ha un solo enzima (protease), a differenza del viviverde che ne ha 5, ma funziona bene ed ha un inci nettamente migliore. Considerando che la polvere andrebbe usata oltre i 40° e che sto cercando di ridurre il più possibile le temperature di lavaggio, ne uso molta meno e acquistando la confezione risparmio riesco a gestire la cosa. La polvere viviverde si trova naturalmente nei supermercati coop e costa circa 2,50€/Kg, ma vado a memoria; Almawin, che sappia io, si trova solo online e costa circa 7,40€/Kg nella confezione da 4,5Kg. Di seguito riporto anche gli inci. Simone Almawin Dinatriumdisilikat, Sodium Carbonate, Sodium Bicarbonate, Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Sodium Carbonate Peroxide, Citric Acid, Lauryl Polyglucose, Sodium C12-18 Alkyl Sulfate, Sodium Polyaspartate, TAED, Potassium Cocoate, Sodium Lauryl Sulfate, Rice starch, Parfum, Protease, Linalool Viviver de Sodium Sulfate, Sodium Carbonate, Sodium Carbonate Peroxide, Zeolite, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Silicate, Alchol, C12-18 Etoxylated, Aqua, Acrylic Maleic Copolymer, TAED, Sodium Toluene Sulfonate, Polydimethylsiloxane, Carbohydrate Carboximetilate Sodium Salt, EDTMP+DTPMP, Parfum, Amilase, Protease, Lipasi, Mannanase, Cellulase.

alessandra89
Mon, 16 Jan 2023 22:53:17 GMT

Rimango fedele all'Almawin. E' caro ma ne serve poco e mi ha dato grandi soddisfazioni :-)

Giuseppe Gerardo
Thu, 19 Jan 2023 11:39:17 GMT

Ciao segnalo il Conad VersoEcoNatura Lavanda liquido questo è l'inci: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLYCERETH-6 COCOATE, POTASSIUM COCOATE, SODIUM FORMATE, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, POLYDIMETHYLSILOXANE, PROTEASE, AMYLASE, DISUBSTITUTED ALANINAMIDE. Prezzo 3,90 un flacone da 1,5l 🤠 Ma i due indicati su sono in polvere? Sono per lavaggi superiori a 60⁰?

alessandra89
Thu, 19 Jan 2023 12:27:49 GMT

> @Giuseppe Gerardo >Ma i due indicati su sono in polvere? Sono per lavaggi superiori a 60⁰? Si sono in polvere e quello della Almawin nello specifico il produttore la dà come usabile tra i 30° (che mi sembra un po' azzardato) ed i 90°. Io l'ho utilizzato sia a 40° che 60° e mi ha sempre dato risultati apprezzabili.

Fabrizio ecobiocontrol
Thu, 19 Jan 2023 14:57:41 GMT

Fermi tutti! Qui stiamo creando le premesse per una confusione epocale. Mescoliamo liquidi con polveri e altre cosucce varie. Io credo che arimad abbia ragione e cioè che arrivati a questo punto potremo fare un riassunto, creare un punto fermo e poi nessuno ci può impedire di continuare a dibattere il tema. L'esperienza di alessandra e simo con l'articolo "Lavatrice amica nemica" dimostra che se vogliamo siamo anche capaci di fare sintesi. La mia proposta è molto semplice: raccogliamo le nostre esperienze usando la mail di EcoBioControl. Io cerco di fare un po' di ordine e se poi c'è qualche volontario che desidera farne un "pezzo" da pubblicare benissimo, altrimenti dovrò occuparmene io con il poco tempo che ho a disposizione. Che ne dite? Ciao Fabrizio

alessandra89
Thu, 19 Jan 2023 16:20:56 GMT

Buona idea! A breve ti mando nomi ed INCI di quelli che reputo buoni prodotti da bucato 👌🏻