quickloox

Open full view…

Croce e delizia della copia

Sun, 03 Nov 2013 06:02:16 GMT

Alberto Fantoni
Sun, 03 Nov 2013 08:46:36 GMT

Che quelli di Macity siano dei cazzari è noto!! Io ho 4 dischi esterni collegati al mio iMac, di cui 3 WD (FireWire) e 1 LaCie (Thunderbolt) e funziona tutto perfettamente anche dopo aver installato Mavericks. Naturalmente ho l'abitudine di formattare (e cancellare tutta la fuffa che trovo installata di default) i nuovi dischi che compro prima di utilizzarli.

andy69
Sun, 03 Nov 2013 09:35:24 GMT

Ho un WD 500GB FW800( lo stesso tuo se non erro Lux , o ricordo male? ) , TM su ML da sempre, ( ma con qualche problema di conclusione di back a up a volte ). Ho aggiornato a Maverick, nessun problema nell'ultima settimana e perfetta conclusione sempre. Non fosse stato per te nemmeno avrei saputo del problema WD. ps non sapevo nemmeno ci fosse un utility WD per la gestione disco.

frix01
Mon, 04 Nov 2013 09:40:34 GMT

>I dischi rigidi hanno una vita limitata e accade che un errore porti alla perdita dei dati. Succede a chiunque, ovunque, in questo stesso istante. Ho toccato... ehm... _ferro_ mentre lo leggevo. :-) Per la mi esperienza personale mi trovo bene con SQP e WD (... e ritocco ferro). Meglio che con i Lacie; mi se ne sono _bruciati diversi_ tra cui un bestione che aveva due dischi in raid... soldi buttati ahimè. E non era certo questione di OS. Le strategie di backup mi hanno occupato un bel po' di tempo in ricerca (per vedere se qualcuno ha già fatto gli sforzi per trovare buoni flussi) e impostazione. Alla fine la cosa che mi pare più sicura è la _ridondanza_ e la conservazione in luoghi differenti delle varie di _bup_. Ultimamente ho aggiunto un disco interno da 1T dentro ad un G5 in rete per un ulteriore bup. Il tempo che si impiega per fare e tenere aggiornati i vari bup ripaga l'eventuale _rodimento_ di fegato in caso di problemi (oltre ai colpi di _cretino:_che uno si auto-infligge se perde qualcosa). In ogni caso Time Machine è stato una manna del cielo, sempre seco ndo la mia personalissima (e quindi opinabilissima) esperienza. La vera _menata_ di queste cose, secondo me, sono i permessi dei file. A volte vanno ricostruiti (per questo esito a mettere in pensione definitiva le vecchie macchine) ma va tenuto conto che ho una rete mista. E forse mi manca ancora di sapere qualche cosina. Certo che però se mi danno l'indirizzo di quello che mi recupera (eventualmente) i dati per _UN_ euro (mi allargo in barba al cambio, quando c'è da spendere per robe importanti non si deve stare a _pitoccare_) lo tengo in considerazione. ;-)

briand06
Tue, 05 Nov 2013 09:23:38 GMT

Alla fine dell'articolo hanno pure avuto il coraggio di aggiungere che la causa non è da attribuire a Mavericks ma il software che accompagna i dischi WD. Software che con Time Machine non c'entra nulla! Cosa si fa per un click in più :(

fokewulf
Thu, 07 Nov 2013 10:30:00 GMT

Damanda, ma se sul mio ML non ho installato nessun applicativo WD ho gli stessi problemi? Dato che i miei dati pro sono su un WD da 2,5 (tranquilli un backup su TMC). E vero che poi formatto sempre quando è nuovo...

Lucio Bragagnolo
Sat, 09 Nov 2013 00:16:27 GMT

Rischi gli stessi problemi. Su Mavericks Developer Preview 2 ho cambiato disco Time Machine pensando che quello in uso fosse defunto. È Western Digital e per fortuna non l'ho buttato via; voglio vedere che succede quando esce un _bug fix_ perché forse il problema è stato proprio quello. E io uso _mai_ i software di gestione dei dischi, finiscono nel Cestino al minuto uno.