quickloox

Open full view…

Obsolescenza programmata

Fri, 02 May 2014 02:58:18 GMT

Stefano
Fri, 02 May 2014 02:58:18 GMT

Ma è possibile scrivere certe minchiate sul New York Times?

matt2bono
Fri, 02 May 2014 06:54:53 GMT

Avevo già installato Mavericks su un iMac "mid 2008", ed aveva sempre risposto discretamente alle sollecitazioni informatiche. La macchina viene usata come archivio fotografico famigliare, film per iPad, e-mail e cose varie casalinghe, non ci sono carichi pesanti a livello software. Poiché il disco rigido ormai era allo stremo ho giusto ieri installato un SSD quattro volte più capiente: dopo sei (6) anni l'iMac è tornato come nuovo, con grande gioia di tutti. Direi che per due - quattro anni posso preventivare di non cambiarlo. Attualizzazione programmata. Questo è possibile con Mac. Su un vecchio portatile con Windows XP ho invece fatto una buona attualizzazione con Ubuntu.

avariatedeventuali
Fri, 02 May 2014 19:07:20 GMT

iPad2 con iOs7 e tutte le suite Apple aggiornate e devo dire che si certo qualche rallentamento c'è ma se si vuol godere di nuove funzioni credo anche sia inevitabile. Poi ho l'impressione che si soffra, nel dare certi giudizi, della veloce abitudine che si fa alla sempre presente rapida assuefazione alla velocità dei nuovi hardware. Mia mamma usa iPad primo modello, per lei il concetto di lento e veloce non ha molto senso mancandogli in modo quasi assoluto un background informatico di qualsivoglia natura, ma il concetto di aver potuto comprare una stampante wifi e di averla connessa alla rete ed aver potuto stampare tutto o quasi da sola in prossimità dei 70 anni senza sapere una beneamata mazza di computer senza dipendere da figli o nipoti le è chiarissimo come pure a me. Ovvio che il suo iPad rispetto ad un iPad2 o ancora un retina è lento ma lei non lo sa e tutto queste tragedie non le lamenta. Però a parlar male di Apple si fanno profitti mentre a parlar male della concorrenza è solo noia...

Lucio Bragagnolo
Mon, 05 May 2014 18:34:43 GMT

Il mio iPad di prima generazione è ancora molto utile. Di tanto in tanto crasha perché le _app_ sono sempre al limite della sua scarsissima Ram di bordo. Per il resto, so che è lento perché ho un termine di paragone, esatto.