quickloox

Open full view…

Preoccupazione zero

Sat, 01 Nov 2014 04:56:36 GMT

Paolo Arcagni
Sat, 01 Nov 2014 04:56:36 GMT

Che dire? se solo potessi smettere di essere "obbligato" ad utilizzare PowerPoint per le presentazioni aziendali "perchè è lo standard in azienda" sarei anche io un uomo felice e completamente sincronizzato... Qualche considerazione: - si vede che hai postato da iPad per il classico errore del correttore sulla "è" al posto della "e"... :) - sono costantemente ben impressionato dalla durata del mio MBPr 15” - effettivamente il WiFi che funziona sul Frecciarossa è nota storica che tramanderemo ai posteri: la preoccupazione per la stabilità dell'asse terrestre ci sta, quella per la stabilità del sistema paese Italia, ahimè, è diventata una sicurezza:) Che i Santi tutti ci aiutino!!!

avariatedeventuali
Sat, 01 Nov 2014 17:03:12 GMT

A proposito di AppleTV, non è che sia sempre un idillio con iPadMinRet, almeno per quanto riguarda la visione dei film presi a noleggio... Non è raro che capiti qualche disconnessione random durante la visione nonostante un buon router e una rete wifi molto stabile. Per non fare brutte figure meglio il cavo. Dovrei provare usando iPad come access point e connettere AppleTV direttamente a questo perdendo al contempo la connettività in rete o meglio usando quella 3G…

Lucio Bragagnolo
Mon, 03 Nov 2014 22:19:33 GMT

Effettivamente con un film il flusso dati deve essere a prova di bomba. Nel caso di una presentazione è tutto più facile.

Lucio Bragagnolo
Mon, 03 Nov 2014 22:20:50 GMT

@Paolo Arcagni: guarda che Keynote attuale va molto bene con il formato PowerPoint (lo dico da consulente, non è teoria, consegno in formato PowerPoint lavoro fatto con Keynote).

Paolo Arcagni
Mon, 03 Nov 2014 22:20:42 GMT

@lucio: si è vero, ogni tanto lo faccio anche io. Qualche problema in più quando arriva qualcosa dai colleghi in PPT e ci devi lavorare con una doppia conversione: in quel caso conviene lasciar perdere e operare direttamente su Mac con i tool Microsoft nativo. Just my 2c