quickloox

Open full view…

Scrittura creativa

Thu, 12 Feb 2015 10:21:54 GMT

paoloo
Thu, 12 Feb 2015 10:21:54 GMT

Vedi che te ne vieni a quello che dico io allora...

avariatedeventuali
Fri, 13 Feb 2015 03:36:15 GMT

Credo che fondamentalmente la mancata evoluzione all'optimum della gestione della tastiera fisica in iOs sia dovuto alla mancanza di feedback... Ovvero la usano probabilmente in talmente pochi ... ma sicuramente sul medio e lungo periodo diverrà paragonabile alla gestione su Mac. Spero per te ovviamente. Sempre volendo o dovendo incaponirsi ad usare la tastiera fisica che vedo veramente un prodotto di nicchia in mobilità... 😋 Ora mi rimane di capire in quale parte lux vada a quello che scrive paoloo... 😈

Cristian Pedrotti
Fri, 13 Feb 2015 09:36:14 GMT

Se stai lanciandoti in questi esperimenti ti consiglio questa: http://clamcase.com/

paoloo
Fri, 13 Feb 2015 19:45:02 GMT

>Ora mi rimane di capire in quale parte lux vada a quello che scrive paoloo… 😈 Nel fatto che iPad è diverso da un computer, e dalla produttività che ne consegue, già a partire da questi piccoli dettagli che, se vogliamo, possiamo definire banali. Poi ci sono altri ostacoli alla produttività decisamente non banali.

Lucio Bragagnolo
Sat, 14 Feb 2015 00:02:48 GMT

@Cristian Pedrotti: è largo come iPad, quindi non è una tastiera standard. Preferisco nettamente usare la stessa tastiera che uso con Mac.

Lucio Bragagnolo
Sat, 14 Feb 2015 00:05:30 GMT

@paoloo: la produttività di iPad a letto, per dire, eclissa quella di qualsiasi Mac. E non sembri una battuta: mi è capitato di fare quindici giorni di ospedale dove un Mac era produttività zero o quasi zero e iPad invece andava a mille. Non confonderei le difficoltà di utilizzo con le capacità del mezzo, perché le capacità aumentano. Faccio con iPad cose che tre anni fa su iPad erano impossibili.

briand06
Sat, 14 Feb 2015 11:09:06 GMT

Ora la domanda è: qual'è il blog su cui usi Wordpress? ;)

avariatedeventuali
Thu, 19 Feb 2015 00:29:48 GMT

Una cosa che mi manca della tastiera fisica, non esagero se dico l'unica, i tasti freccia. A volti i ditini sono troppo secchi ed il touch screen non risponde in modo idoneo oppure accade che il testo sia troppo piccolo per poter posizionare il cursore correttamente per poter correggere o modificare i testi ed ingrandirlo rovina la fluidità del processo di scrittura con i pollicioni. Non tutti hanno mani di fata. Per il resto cambiare tastiera come la si cambia con una virtuale non credo abbia eguali possibili come impiego sul campo. Ci si può persino cimentare con tastiere in ebraico o arabo o cirillico piuttosto che emoji (non parlo ne leggo nessuno dei primi tre ma mi è servito in alcuni casi per copiare dei testi). Ci vorrebbe una tastiera (fisica) standard con tasti trasparenti retroilluminati da mini pannelli isp in grado di cambiare quanto visualizzato a seconda della configurazione di cui si necessita...

briand06
Thu, 19 Feb 2015 06:41:48 GMT

Condivido. Alcuni editor implementano delle tastiere non standard con una fila di tasti in più contenenti le frecce e alcuni simboli comuni. Purtroppo non sono usabili a livello di sistema. Anzi, ora che è possibile cambiera a piacere la tastiera di iOS, non capisco perché non vengano offerte nell'App Store, al posto (o almeno in aggiunta) delle decine di tastiere colorate eun po' cafonesche di cui è pieno lo Store.