quickloox

Open full view…

Calendari scolastici

Mon, 16 Feb 2015 08:38:30 GMT

briand06
Mon, 16 Feb 2015 08:38:30 GMT

I nostri politici, e la classe dirigente che gli ruota attorno, sono vecchi anche quando sono giovani.

andy69
Mon, 16 Feb 2015 09:02:12 GMT

e si può tranquillamente stendere il discorso a tutto il mondo del lavoro italiano, poi ci si chiede perché molti "scelgano" di andare all'estero. Non credete preferirebbero rimanere ma gli è impossibile?

paoloo
Mon, 16 Feb 2015 09:18:12 GMT

Mettiamola così Lux, sull' iPad si può programmare qualsiasi cosa tranne le app native di iPad. È questo che qualcuno prende a riferimento per definire la maturità software della piattaforma e di qualsiasi piattaforma in generale. P.s. >Programmare inteso nell'interezza del processo, dalla stesura del codice, alla compilazione, al debug, fino alla pubblicazione sull'App Store.

madmaxmac
Mon, 16 Feb 2015 10:41:05 GMT

Scratch per iPad è la versione Junior. Non è proprio la stessa cosa rispetto al fratello maggiore.

albe1
Mon, 16 Feb 2015 20:45:07 GMT

Purtroppo il modello da seguire è il modello greco: facciamoci prestare soldi che non restituiremo mai per regalare pensioni e assumere statali. Se sei preparato puoi giusto sperare di emigrare.

briand06
Tue, 17 Feb 2015 06:56:48 GMT

> facciamoci prestare soldi che non restituiremo mai per regalare pensioni e assumere statali. Veramente gli statali non vengono più assunti. Nel mio settore (ricerca) gli ultimi assunti a tempo indeterminato hanno ormai almeno 45 anni. Ma poiché serve comunque gente per tirare avanti la carretta e portare avanti i contratti di ricerca o supporto -- spesso milionari! -- che si riesce ad attenere facendosi un mazzo così -- contratti che ormai assegnano la maggior parte dei finanziamenti non alla ricerca bensì all'*industria privata* (che detto fra noi non sa fare un c***o di innovativo) -- si è obbligati ad assegnare contratti sempre più temporanei a gente che ormai va la per la quarantina. Allo stesso tempo, ogni cosa, ogni acquisto, ogni missione, è così burocratizzata -- per risparmiare! -- con richieste, firme, documenti che vanno su e giù, ce i costi burocratici sono spesso maggiori di quelli reali. Prima di parlare bisognerebbe accendere il cervello. PS: I n Grecia gli ex governanti e i grossi calibri hanno truccato i bilanci e rubato i sold pubblici a man bassa. Ma a pagare devono essere i poveracci, no?

Cristiano Ferrari
Tue, 17 Feb 2015 16:11:56 GMT

@madmaxmac: hai giustamente fatto notare che c'è la versione junior per iPad, ma è per ora. Il Lifelong kindergarten del MIT ha già terminato con grande successo una campagna di crowd funding per portare Scratch (quello vero) su iOS e visto che è andata particolarmente bene hanno aggiunto ai loro piani di proseguire poi subito con Android. Per ora esiste una versione non ufficiale della 1.4 portata su iPad.

madmaxmac
Tue, 17 Feb 2015 16:41:38 GMT

@Cristiano: magnifico! Avevo letto qualcosa su dei piani per portare Scratch su iPad ma pensavo fossero molto più indietro con lo sviluppo. Su iPad ho da tempo scaricato Hopscotch che segue un po' la filosofia di Scratch; anche se le sue funzionalità sono limitate mi piace la sua interfaccia.

Lucio Bragagnolo
Sun, 22 Feb 2015 01:03:31 GMT

@paoloo: Quindi il Commodore 64, per dire, non era un computer?