quickloox

Open full view…

Pro bono

Wed, 03 Feb 2016 08:35:16 GMT

andy69
Wed, 03 Feb 2016 08:35:16 GMT

Ancora aspettiamo di sapere quanto ti paga Apple per fargli tutta questa pubblicità. ( :) )

briand06
Wed, 03 Feb 2016 13:59:12 GMT

Beh, [10-20 azioni](http://finance.yahoo.com/q?s=AAPL) per post non sarebbero male. Stasera tutti a cena a casa di Lux! ;)

avariatedeventuali
Wed, 03 Feb 2016 15:32:55 GMT

Mia mamma usa ancora con profitto iPad, il primo... Non ne vuol sapere di cedere alla vecchiaia. iPad2 fa il suo lavoro di gestore di dispositivi di rete e videosorveglianza e straming radio al bar. iPad mini (2) retina fa tutto il resto. Lo iMac 2010 se ne sta sulla scrivania sempre più vecchio e inutilizzato ma ancora ben funzionale e sempre con os x ultima release. Vista la longevità dei prodotti in questione che sono ormai ben oltre le mie necessità da un punto di vista hardware il turn over lo faccio quando ho bisogno od ho entrate straordinare da spendere e spandere che di questi periodi non sono la regola però. Come me tanti, il mercato è saturino bene. La domanda è quanto crescono gli altri e quanto sottraggono al mercato Apple. Se lo fanno credo sia lo 0,qualcosa. In questo momento ho un cliente che in mezzo ad altri 4 connessi al wifi del bar sta tentando invano da 20 minuti... Gli altri clienti hanno iphone e un galaxy, lui winzoz lumia... Non cambieranno mai.

supergiuovane
Wed, 03 Feb 2016 17:40:57 GMT

Vorrei tanto prendermi un iPad nuovo, indeciso tra il mini e aspettare l'uscita di iPad Air3. Ma che me ne faccio...? Purtroppo iPad 2 funziona ancora e bene, e la batteria ha ancora una vita incredibile... :-(

avariatedeventuali
Wed, 03 Feb 2016 23:33:20 GMT

Non ci sono paragoni. Gli ultimi processori che montano air e mini a quello di iPad2 gli danno 8 giri. Se ti accontenti di un iPad mini retina 2 sono solo 4 giri. I tempi di latenza dei fogli di calcolo in proporzione sono azzerati per quanto complessi. Lo schermo retina una volta che ti sei assuefatto rende intollerabile qualsiasi altra definizione e l'iPad2 dopo poco ti sembrerà uscito dal neolitico. A parità di processori tra air e mini le differenze sono solo dimensioni e peso ma avendo deciso per la convergenza della mia vita digitale professionale e privata in un unico strumento ultra mobile iPad mini retina tutta la vita. In caso di terremoto mi porto 4 cose, acqua, carta di credito, ipad e cell... (e un centone sempre sotto la soletta della scarpa come da insegnamento dei cuggini ammericani).

jnk69
Thu, 04 Feb 2016 10:57:15 GMT

e la carta igienica.

supergiuovane
Thu, 04 Feb 2016 16:48:49 GMT

@ avariate Lo so lo schermo retina provoca addizione, e ormai il mio 2 sente il peso dell'aggiornamento del sistema e delle applicazioni. Ciononostante, per gli usi che faccio, (principalmente lettura, annotazione, browsing, email, film..) va. E fa bene il suo dovere. Per questo sono restio a fare un acquisto che, a dirla tutta, proprio non si rende necessario.

paoloo
Thu, 04 Feb 2016 23:29:01 GMT

e le mutande.

paoloo
Thu, 04 Feb 2016 23:32:17 GMT

@supergiovane sei sicuro che lo schermo retina provoca addizione?

supergiuovane
Fri, 05 Feb 2016 00:21:46 GMT

E sottrazione anche!!! 😬

Lucio Bragagnolo
Sat, 06 Feb 2016 00:14:37 GMT

Il mio terza generazione è usato per lavoro in modo pesante e non richiede per ora sostituzione. Certo dipende anche dal lavoro. Però ieri è stato un altro giorno di registrazioni audiovideo, scrittura di articoli, uso di Twitter nella diretta di un evento… iPad deve rispondere anche sollecitamente e lo fa, pur essendo tre generazioni indietro.

avariatedeventuali
Sun, 07 Feb 2016 11:15:22 GMT

@jnk con la carta di plastica ci compro quella igienica. @paolo con la carta di plastica ci compro anche le mutande. @super se non te serve... Ma secondo me un retina è una vera rivoluzione per cui risulta utile spendere. Anche vero che usandolo 12-14 ore al giorno posso apprezzare meglio il non massacrarmi la vista. @lucio infatti essendo di una longevità incredibile non generano alibi per il nuovo acquisto, alla faccia della concorrenza che di alibi ne genera ogni 5" di uso. Però passando per un apple store e tenendo l'ultimo mini sulla mano, percependo il minor peso, il minor spessore, la maggior velocità anche se non tantossima ma la noti e quella quasi impercettibile "più fluida fluidità" viene voglia di mettere mano alla carta... Poi penso "la crisi, non mi serve veramente, ancora 16 mesi di garanzia"... Aspetterò il mini force touch con la penna di lusso e il sensore di pressione sul touch id magari. Tanto arriva... Dopotutto è pursempre volgarissima tecnologia incrementale partita da schede perforate decenni orsono... 😂😂😂 Ah si, per @superg uno schermo retina rende un esperienza come usare vnc viewer per controllare ed usare il mac da remoto un esperienza dell'altro mondo.