quickloox

Open full view…

Gossip irreali

Sat, 01 Oct 2016 09:53:30 GMT

andy69
Sat, 01 Oct 2016 09:53:30 GMT

Post del millennio. Complimenti. Standing ovation.

paoloo
Sat, 01 Oct 2016 14:18:40 GMT

>in generale persone un po’ frustrate o un po’ alienate, che trovano pace e distrazione da una realtà insoddisfacente nel ricamare attorno a figure irraggiungibili. Tipo noi che parliamo ogni giorno di gente abbastanza lontana tipo Tim Cook, Steve Jobs e CEO affini? >gente frustrata che cerca sollievo da una realtà insoddisfacente nel ricamare attorno a prodotti irraggiungibili Tipo noi che leggiamo articoli riguardo brevetti tecnologici, prototipi di laboratorio, progetti kickstarter, futuri MacBook e ogni giorno vi discutiamo ( _ricamiamo_ sarebbe offensivo ) sopra? >E cominci a chiederti se il problema di queste persone sia la realtà o altrimenti il modo che scelgono per evaderne. Non vedo il perché di tutto quest'astio qui.. in ambito tecnologico la discussione su ciò che ancora non è reale credo sia, se non la prassi fra noi comuni mortali, sicuramente una fetta considerevole della torta. Anche su questo blog, com'è normale, in generale si fantastica molto su l'irreale oltre che sul reale. IMHO ma magari sono io quello frustrato qui, eh. ( Vi emancipo dalle successive, parecchio probabili conoscendovi, offese nei confronti della mia persona: mi sono offeso da solo )

briand06
Sat, 01 Oct 2016 18:51:58 GMT

I prototipi, i nuovi progetti, le idee innovative, gli scenari futuri sono tutta un'altra cosa dalle fantasie _a gogo_ senza fondamento.

paoloo
Sat, 01 Oct 2016 19:50:20 GMT

No briand trattasi sempre di fantasie, poiché non reali. Non puoi classificarle come fantasie di serie A e fantasie a gogò, su quale base? L'unica base sarebbero i pregiudizi. Non esiste possibilità di decretare a prori che le tue fantasie sul futuro siano più fattibili delle fantasie che tu giudichi _a gogò_, per questo si equivalgono.

Lucio Bragagnolo
Sun, 02 Oct 2016 00:29:46 GMT

@paoloo: il problema, naturalmente, è la tempistica e l'aderenza al reale, non l'argomento in sé. Ho conosciuto una persona che vive alla grandissima come consulente della soap _Sentieri_ per i network televisivi.

briand06
Sun, 02 Oct 2016 06:44:40 GMT

@paoloo: Ma vogliamo veramente mettere sullo stesso piano chi _studia_, _inventa_ o _progetta_ cose nuove con chi inventa basandosi sul nulla? Ma con un [troll](https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)) non è possibile ragionare.

paoloo
Sun, 02 Oct 2016 12:11:45 GMT

Tralasciamo il fatto che sto Kuo è l'analista con il miglior track record riguardo anticipazioni Apple, tanto che si dice abbia un insider in Apple. http://www.cultofmac.com/273923/ming-chi-kuo/ Inoltre si baserà su dati tipo i rifornimenti delle catene di produzione cinesi, che non sarebbe proprio un _ nulla _. Ma comunque non voglio di certo difendere un analista, anche se questo fosse ( e in effetti così pare ) il migliore. Quello che sottolineavo era la durezza dei commenti dell'articolo che mi sembrava sproporzionata alla materia > in generale persone un po’ frustrate o un po’ alienate, che trovano pace e distrazione da una realtà insoddisfacente nel ricamare attorno a figure irraggiungibili. > gente frustrata che cerca sollievo da una realtà insoddisfacente nel ricamare attorno a prodotti irraggiungibili > E cominci a chiederti se il problema di queste persone sia la realtà o altrimenti il modo che scelgono per evaderne. Questo è un analista, fa analisi per professione e magari dopo lavoro non vuole sentire più parlare di iPhone.. che ne sappiamo. Per conc ludere, il focus del mio intervento è sulla durezza delle invettive rivolte a tale Kuo, secondo me sproporzionate, non sul fatto che si sostiene spari balle, in quanto questo IMHO è andazzo talmente comune nel mondo della tecnologia (incentrato sul futuro che ancora non esiste) che nel contesto di questo articolo è un fattore che tralascio volentieri.

andy69
Mon, 03 Oct 2016 06:54:12 GMT

@ paoloo: sei il mio eroe ( mi ripeto lo so )

paoloo
Mon, 03 Oct 2016 12:01:20 GMT

UHAUHAUHAAAAA sei tu andy che mi sproni ad andare avanti. Senza di te non sarei nemmeno più qui ora e lascerei in pace gente come briand lucio e il blog tutto. Tu mi dai la forza. Solo tu.

briand06
Mon, 03 Oct 2016 16:15:09 GMT

@andy69: Al posto tuo questa responsabilità mi distruggerebbe.

frabelli
Mon, 03 Oct 2016 17:47:51 GMT

Solo questo :-)

andy69
Thu, 06 Oct 2016 11:09:08 GMT

@briand06 : qualcuno deve pur portare la croce...