quickloox

Open full view…

Utile e più utile

Thu, 16 Feb 2017 09:56:49 GMT

mattematte
Wed, 22 Feb 2017 17:04:07 GMT

> @andy69 > Riesce a girar le parole e negare evidenze con una maestria tale che riconosco solo nelle mogli nei confronti dei mariti Argomenta allora, come fanno le persone mature, son bravi tutti a giudicare Decisamente pessimo inizio > @andy69 > Per onesta intellettuale devo dire che non ho letto tutto il discorso, mi son fermato a “ windows richiede un riavvio al mese”.Delle due una:- o usi il computer una volta al mese- o non hai mai usato windows Più che altro da quello che scrivi sembra ti sia fermato da molto più di un pezzo.... direi un ventennio.... Più o meno è suonato come "sono ignorante e voglio farlo sapere a tutti" Complimenti... > @andy69 > Qualsiasi sistema windows, dopo QUALCHE ORA di utilizzo serrato va riavviato, altro che giorni, figuriamoci un mese Si... nel tuo sistema solare dove al posto di un sole c'è una mela morsicata... ti prego Capisco che ce ne sia tanta dentro di te.... ma frenati > @andy69 > Non entro nemmeno sul discorso aggi ornamenti dove la croce rossa al confronto è una muraglia cinese difensiva Per fortuna mi hai dato retta:) dai che fra 3 mesi inizia Italia 90!!....

paoloo
Wed, 22 Feb 2017 17:35:46 GMT

Forza @andy tutti insieme: _Notti magicheeeeee inseguendo un goooool sotto il cieloooo di un'estateeeee italianaaaa_

briand06
Wed, 22 Feb 2017 20:39:10 GMT

@andy69: Se Lux avesse voluto farlo apposta non credo ci sarebbe mai riuscito: 60 commenti (forse un record) e chissà quanti _hit_ per un post tutto sommato _normale_, che in sostanza dice di investire un po' di tempo a leggere la pagina del manuale di diskutil. Io invece ho imparato una bella cosa: che l'infrastruttura della rete andrà presto in crisi se non si deciderà ad abbandonare al più presto quel SO da dilettanti, Linux, che si riavvia appena lo guardi, per sostituirlo finalmente! con un sistema operativo stabile come una roccia, Windows. Fa bene Paoooloooo a cantare felice...

supergiuovane
Wed, 22 Feb 2017 20:49:31 GMT

@mattematte "Che in questo blog non esiste l'obiettività… posso permettermi di pensarlo?" certo che puoi permettertelo, e chi ti dice niente. Farlo mettendo in bocca ad altri parole che non hanno detto non e' certo il metodo pero'. "Si, fattele due risate ogni tanto" Non ti preoccupare, che ho dei bellissimi momenti ogni giorno, soprattutto che ne valgono veramente la pena.

andy69
Wed, 22 Feb 2017 21:02:15 GMT

@briand06 : finalmente riconosci i tuoi errori. Questo è sapersi mettere in discussione. Bravo.

andy69
Wed, 22 Feb 2017 21:02:43 GMT

@paoloo: ti ricordi? Una seminale persa in modo orribile ....

mattematte
Wed, 22 Feb 2017 21:14:31 GMT

> @supergiuovane > Farlo mettendo in bocca ad altri parole che non hanno detto non e' certo il metodo pero' Se rileggi bene noterai che ho espresso solo un mio dubbio .... La frase era:"Volevo solo far capire che se gestione disco di Windows avesse presentato un problema similare dubito fortemente che Lucio avrebbe giudicato l'inconveniente allo stesso modo" Ora, io magari scrivo male e non sono il tuo interlocutore ideale ma a casa mia questa si chiama opinione.... non mettere in bocca presunte parole a qualcuno.. Sbaglio anche qui oppure come al solito sono io a non capire quello che mi vuoi dire?

macmomo
Wed, 22 Feb 2017 21:18:42 GMT

Faccio notare, comunque che Lucio non ha ancora risposto alla mia richiesta di informazioni un po' più precise sulla sua "soluzione". Ah, e visto che la storia si fa lunga, supergiuovane, ti dispiacerebbe mettere le citazioni come... citazioni? Non dovrebbe essere difficile, se schiacci sul punto interrogativo c'è anche scritto come fare. È una tortura leggere i tuoi post cercando di capire cosa è tuo e cosa no.

andy69
Wed, 22 Feb 2017 21:29:03 GMT

Stasera troppi tori, ma in attesa di un pivot... @mattematte, mi ero proposto di non controbatterti, è inutile. Ma provochi. Per mia fortuna da qualche anno ho libertà di lavorare con il sistema che desidero. Per mia fortuna il mio ex-capo mi disse " non ne so nulla di computer mettimi nella condizione di poter fare questo, quello e quell'altro : sempre dovunque e comunque". Passo a Mac, ancora oggi mi ringrazia. ( se poi ti racconto il resto della storia è un favola diventata realtà per me ) Mio fratello, lavora in una multinazionale dell'acciaio, più tre anni fa gli fu assegnato un budget di 1400 ( circa ) euro per un computer necessariamente win per uso aziendale. Mi chiese consiglio, trovammo un buon prodotto ( HP ricordo ) , e lui con un sospiro mi disse : mi darai una mano? ( non perché non sia/fosse in grado, è solo un gran pigro ). Il reparto informatico gli installò OFFICE e AUTOCAD stop niente altro. (+ antivirus, e configurazione sulla rete aziendale ( dominio )). Usava il computer SOLO per lavoro. Non ti sto a dire i problemi che non ha avuto, le volte che ha dovuto riavviare, quante volte ha perso i dati per riavviare improvvisi, la soap opera degli update gestiti che un bimbo al nido avrebbe fatto meglio, file che non si aprivano, file corrotti. Quando al termine della vita del laptop ( decisa da procedura interna dell'azienda) gli assegneranno il successivo budget chiese timidamente se fosse costretto a prendere un altro win. Gli risposero che a loro interessava si interfacciasse sulla rete aziendale, lavorasse con Office e potesse usare Autocad. Venne a bussare da me con le lacrime agli occhi : " dimmi che compero un MAC con questi soldi ". Aggiunse qualcosa, tipo, 400 euro se non ricordo male. ( DI TASCA SUA !!!) Il resto è storia. La metà dei colleghi è passata a Mac, e vivono una vita felice. Ti piace win? sono felice per te. Non concordi su fatti provati e confutati? Bene scelta tua, la rispetto. Chiedi a me di argomentare per dimostrare la mia tesi? Non mi interessa farlo, non sono pagato per convincere te che io abbia ragione o la tua scelta sia migliore/peggiore della mia. Anzi: sprecare il tempo a cercar di convincere te ad accettare fatti acclamati ( dal produttore stesso in certi casi ) è proprio il genere di perdita di tempo che ho deciso di non tollera più e per questo sono passato a MAC.

andy69
Wed, 22 Feb 2017 21:30:20 GMT

@ macmomo10m Non che Lux abbia bisogno di un avvocato ... ma questo è un Blog, lo gestisce nel tempo libero (ne ha un gran poco ) se potrà ti risponderà altrimenti... leggi il manuale ( ironico né??? )

mattematte
Wed, 22 Feb 2017 21:46:29 GMT

@amdy69 Guarda che nessuno vuole gettare guano su Apple e nemmeno sui mac... Se hai letto tutta la discussione avrai notato che più di una volta li ho definiti ottimi... Il problema non è la solita tiritera da bar sport... anche perché potrei tranquillamente rispondere che fai bene ad usare quello che preferisci e che se ti trovi bene con Apple fai benissimo a usare quel prodotto... Ti ho provocato in virtù di un tuo commento scritto più o meno solo per trollare e prendere in giro... questo non piace al sottoscritto e credo non piacerebbe nemmeno a te.. Nemmeno io voglio convincerti di nulla ci mancherebbe... Io però starei attento a parlare di "fatti inconfutabili"..... tutto qua... e mi sembra di aver dimostrato che poi tanto inconfutabili non lo siano... Se vuoi controllare controlla... se pensi che abbia scritto cose false sbugiardami... ma evita di esordire con post simili al precedente per poi accusarmi di provocare... non sono stato io il primo a essere scortese...

briand06
Wed, 22 Feb 2017 21:49:52 GMT

>>briand06: E comunque “experimental” è un archivio (repository) di package in corso di test. La versione di sviluppo di Debian è da tantissimi anni “sid”. Fine > mattematte; Experimental è un repo… certo, com'è un repo quello testing e quello unstable… quindi quale sarebbe la confusione? C'è che non sai nemmeno di che parli. Ma non lo scrivo per te, sarebbe inutile, ma per chi cerca di capirci qualcosa in questa discussione assurda. In Debian "stable", "testing" e "unstable" sono delle *distribuzioni*, insiemi coordinati di pacchetti software che possono essere installati nel proprio sistema operativo. Se uso la distribuzione "stable" sono sicuro al 99.9999...% che tutto funzionerà perfettamente, perché ciascun pacchetto è più _anziane_ ma anche per questo è stato testato in modo estremamamente accurato. Se invece uso "testing" o peggio "unstable" significa che suo software più aggiornato ma meno affidabile al 100%. Un *repository* (archivio) come "experimental" è come dice il nome stesso, un semplice insieme di pacchetti software che [non è detto che siano coordinati e fatti per funzionare insieme](https://wiki.debian.org/DebianExperimental). Sembra lana caprina ma non si diventa la migliore (opinione personale) distribuzione Linux se non si fanno le cose per bene. > mattematte: vedi molti utenti debian usare su un desktop la versione stable? Ahahahaah! Ma se persino Ubuntu (una debian più orientata all'utente finale) consiglia a chi vuole usare il SO da utente finale, senza avere problemi e senza sapere molto di amministrazione etc., di usare le versioni LTS, a lungo termine, che sono più o meno equivalenti alle "stable" di Debian! Mah, veramente incredibile.

briand06
Wed, 22 Feb 2017 21:58:05 GMT

Detto in altro modo: se devi _lavorare_ con Linux usi una versione "stabile", se sei esperto, sviluppi o vuoi giocarci, usi una versione più o meno "instabile". Stop. Ditemi pure che sono arrogante, tranchant_, quello che vi pare, ma leggere simili cumuli di sciocchezze mi da particolarmente ai nervi.

mattematte
Wed, 22 Feb 2017 22:13:53 GMT

> @briand06 > C'è che non sai nemmeno di che parli E per fortuna che ci sei tu!!! Allora ti chiedo: posso installare un pacchetto dal ramo experimental su una stable? si... Io ho mai affermato che il ramo experimental possa essere installato come una normale distribuzione? I pacchetti presenti nel suddetto ramo sono quelli più aggiornati? Non c'è alcun bisogno che mi riporti il link del sito perché stai rispondendo a domande e affermazioni che nessuno ha mai posto... dai Sabino... attacchi anche tu? > @briand06 > Ahahahaah! Ma se persino Ubuntu (una debian più orientata all'utente finale) consiglia a chi vuole usare il SO da utente finale, senza avere problemi e senza sapere molto di amministrazione etc., di usare le versioni LTS, a lungo termine, che sono più o meno equivalenti alle “stable” di Debian! Mah, veramente incredibile Incredibile è sentire certe stupidaggini da uno che usa debian dal 98.... e linux nei suoi server.... seriamente.. Qualunque versione di Ubuntu che sia lts e non si basa sul ramo testing..... Le versioni lts non vengono consigliate perché deri vano dalla stable (indicami anche solo un link che lo dimostra).... ma vengono consigliate perché hanno un supporto di 5 anni e non effettuano upgrade a major release di kernel e librerie di Runtime oltre che essere ovviamente quelle più supportate....Sabino... fermati fino a che sei in tempo.... > @briand06 > Detto in altro modo: se devi lavorare con Linux usi una versione “stabile”, se sei esperto, sviluppi o vuoi giocarci, usi una versione più o meno “instabile”. Stop Le distribuzioni più diffuse SUL DESKTOP sono Ubuntu, Linux Mint e derivate varie.... lo sanno davvero tutti Sabino e mi meraviglio che te lo debba spiegare..... Sono davvero in pochi che sul proprio pc usano stable semplicemente perché il software presente nei repo è preistorico.... Chiunque lavori e utilizzi linux sul desktop sceglie grossomodo la variante testing (che sia Ubuntu, Mint; elementary ecc ecc) Anzi ti dirò di più: Arch è decisamente molto usata nonostante sia bleeding edge (e questa lo è davvero... altro che testing...) Se per lavorare intendi amministrare un server allora hai ragione.... debian stable è un'ottima scelta Controlla pure dove ti pare: vai su youtube e guarda cosa usa chi lavora producendo contenuti con linux... guarda quale versione utilizza pixar in produzione.. guarda quello che vuoi... Mi pare tu faccia un po' di confusione fra desktop e server... magari sbaglio... > @briand06 > Ditemi pure che sono arrogante, tranchant_, quello che vi pare, ma leggere simili cumuli di sciocchezze mi da particolarmente ai nervi Non sei arrogante.... vivi proprio in un mondo a parte....

mattematte
Wed, 22 Feb 2017 22:39:39 GMT

@briand06 Giusto per darti uno spunto (http://askubuntu.com/questions/701345/is-ubuntu-lts-based-on-debian-unstable-or-testing) Vai su youtube e controlla pure cosa usano gli utenti quidsup, learnlinux.tv, gotbetlu, kris Occhipinti ecc ecc solo alcuni youtuber che producono regolarmente contenuti con linux... E a qualunque newbie viene sempre consigliata una ubuntu qualsiasi per iniziare... Saranno tutti matti evidentemente...

Lucio Bragagnolo
Thu, 23 Feb 2017 00:13:57 GMT

Principalmente per @mattematte e @macmomo: - non riuscivo a inizializzare il disco da Utility Disco, ci sono riuscito da Terminale. Ma non ho trovato una soluzione geniale; ho semplicemente dato il comando di inizializzazione, che si trova tranquillamente leggendo la pagina _man_; - ammesso che io sia un fanatico Apple che altera la realtà (bell'anagramma) per presentare in modo entusiastico qualunque cosa faccia Apple, niente di questa attitudine è presente in questo post, come invece viene presunto; - nessuno è discriminato personalmente. Rispondo ai commenti quando ci riesco e quando ho tempo (una cosa non implica l'altra), non quando scrive tizio oppure scrive caio e allora no; - chiedete un invito al gruppo Slack che ho messo in piedi e lì le risposte sono molto più veloci e puntuali, fermo restando che non svolgo un servizio di pubblica utilità.

supergiuovane
Thu, 23 Feb 2017 14:56:45 GMT

@mattematte >Se rileggi bene noterai che ho espresso solo un mio dubbio ancora??? Quando scrivi: > ho ripetuto quanto ha scritto Lucio… non ho mai detto che ogni utente ha problemi con utility disco… cavolo lo ha scritto lui… mica io!!" ti pare di esprimere un dubbio? @macmomo Scusa, non volevo far ripiombare il blog nell'oscurantismo...

macmomo
Thu, 23 Feb 2017 16:44:35 GMT

> @Lucio Bragagnolo > - non riuscivo a inizializzare il disco da Utility Disco, ci sono riuscito da Terminale. Ma non ho trovato una soluzione geniale; ho semplicemente dato il comando di inizializzazione, che si trova tranquillamente leggendo la pagina man; Va a finire che aveva ragione mattematte, allora, è un bug di Utility Disco. :P Comunque, se così è, vorrà dire che farò una prova con i comandi che mi ha gentilmente indicato briand06. > @Lucio Bragagnolo > - nessuno è discriminato personalmente. Rispondo ai commenti quando ci riesco e quando ho tempo (una cosa non implica l'altra), non quando scrive tizio oppure scrive caio e allora no; Non pretendo che mi si risponda, anzi, capisco che alcuni commenti possano sfuggirti. Mi fa quasi ridere che mi hai risposto dopo 3 mesi. Che fai te li vai a rileggere con (mooolta) calma quando hai tempo? ;) > @supergiuovane > Scusa, non volevo far ripiombare il blog nell'oscurantismo… Nulla di personale, ma commenti così lunghi pieni di botta/risposta rimanevano difficili da leggere.

supergiuovane
Fri, 24 Feb 2017 14:50:27 GMT

@macmomo nessun problema!

Lucio Bragagnolo
Sat, 25 Feb 2017 23:17:47 GMT

@macmomo: quando mi capita di passare dal blog per qualunque motivo, mi fermo a leggere i commenti. A volte passa poco e a volte tanto, a volte è il post del giorno prima e a volte uno dell'anno scorso.

next
last page