quickloox

Open full view…

Batti e corri

Fri, 26 May 2017 10:44:59 GMT

paoloo
Fri, 26 May 2017 11:06:18 GMT

> Il dato delle calorie va preso con beneficio ampio di inventario rispetto alla cifra assoluta. In relativo è invece importante che, se proprio ci deve essere errore, almeno sia costante. Sotto questo aspetto watch è rimarchevole, sballato come gli altri, ma sempre sballato allo stesso modo. Cosa che a non tutti gli altri accade. Non mi convince. E' vero che la "rimarchevolezza" di watch è relativa all'aspetto considerato: _"In relativo è invece importante che, se proprio ci deve essere errore, almeno sia costante."_, ma un errore è comunque un errore, costante o meno, quindi non me ne faccio nulla lo stesso IMHO. Alla luce di questa mia considerazione, l'aggettivo "rimarchevole" ivi usato mi suona _stonato_ a questo punto. Mettiamola così, pongo una domanda: in quali casi sarebbe utile un errore costante (sulle calorie o anche in termini generali) ? Felice di essere sconfessato. Ma anche di aver ragione. Felice in tutti e due i casi.

eretico
Fri, 26 May 2017 13:45:41 GMT

Non essendo un medico, mi piacerebbe sapere se leggere settantaquattro battiti invece di ottantasei possa essere una cosa che può inficiare irreparabilmente una diagnosi, giusto per valutare se si tratti effettivamente di un problema oppure se, sia, tutto sommato, un peccato veniale. Ovviamente, una misurazione più precisa possibile, da parte del dispositivo, di qualunque marca sia, sarebbe auspicabile. :-)

MarcoLodola
Sat, 27 May 2017 07:12:12 GMT

Un livello di precisione del genere (sui battiti) non è poco. Nello specifico si andavano a cercare aritmie e per una persona con problemi veri poter avere costantemente con se uno strumento che può snche inviare le misurazioni al medico costantemente non è cosa di poco conto. Mi veniva da usare *dispositivo* *medico* ma Watch non è per il momento ancora approvato da FDA. Se davvero dovessero presentare a breve poi una versione di Watch (o una smartBand) che possa misurare costantemente il livello di glucosio nel sangue allora veramente per slcune persone diventerebbe un apparecchio indispensabile ed incredibilmente economico.

avariatedeventuali
Sat, 27 May 2017 10:04:28 GMT

@eretico secondo te avere una frequenza cardiaca del 30% in più del "normale" non è sintomo di una qualche patologia in atto? Piuttosto che in meno. Per la diagnostica è importantissima e una percentuale di scarto del genere è semplicemente inaccettabile.

paoloo
Sat, 27 May 2017 10:23:32 GMT

@avariatedeventuali vedo che te ne intendi, per quanto riguarda le calorie si può ritenere rimarchevole watch nel generare un errore costante? Può essere utile?