quickloox

Open full view…

La differenza

Thu, 12 Jul 2018 06:23:44 GMT

briand06
Thu, 12 Jul 2018 07:26:35 GMT

Proprio ieri ho letto un articolo cretino e cerchiobottista che "confronta" l'iPad e il Surface... _Lite_, (possiamo chiamarlo così?), [Le tre ragioni per cui il Surface Go batte l'iPad (e le 3 ragioni per cui non lo batte)](https://www.pcworld.com/article/3287917/computers/surface-go-vs-ipad.html). In realtà la ragione sostanziale per cui l'iPad batte a occhi chiusi un (qualunque) Surface è il sistema operativo -- iOS è ottimizzato per i tablet, Windows... bah -- e naturalmente le app, quelle per l'iPad sono spesso fantasmagoriche (come l'Affinity Designer che citi), quelle per il Surface sono normalmente delle ciofeche paurose.

jnk69
Fri, 13 Jul 2018 09:02:29 GMT

A parte che l'articolo del confronto è pressoché inutile, è mill'anni che c'è scontro tra quella e quell'altra "filosofia", e ci sarà sempre ed è un bene perché spinge avanti. A mio avviso non c'è il migliore o il peggiore. C'è quello che ti piace e quello che non ti piace. O ti serve. Tutti i miei amici programmatori e tecnici che odiano Apple, odiano Apple e l'odieranno sempre. A chi gli garba, gli garba e punto. Ho recentemente preso un tablettino "Ciaina" con android 170€ su Banggood, economico e superversatile, telefona pure. Così per cultura, visto che non ho mai spippolato su un android mio. Lo scopo è schiavizzarlo per le ciofeche e poi, una volta divertito, regalarlo alla mi mamma, :). Senza entrare nel merito del privacy/security-gate di android, l'hardware non è ovviamente paragonabile col mio iPad Pro (piccolo, 500€ usato), però per ora tutto funziona bene, ma... a pelle non mi da gusto. Per me rimarrà sempre lo schiavo per le ciofeche e quando lo darò alla mi mamma (70 anni, assidua smartphone user) sicuramente farà salti di gioia, come vederla. Sono i gusti e sono le particolari necessità a fare fare la scelta "giusta". Jankopensiero.

avariatedeventuali
Wed, 18 Jul 2018 06:18:16 GMT

Adobe tira fuori Photoshop dal Mac per ficcarlo in iPad (tutti gli applicativi a seguire) senza compromessi, niente più versioni Express. Il top al top su iPad che per alcuni continua a non essere professionale, ad essere uguale agli altri tablet e ovviamente per farsi riconoscere come snob perché “alla fine mi dici che ci si farà mai?”.