quickloox

Open full view…

È solo l’inizio

Fri, 29 Nov 2019 07:32:35 GMT

frix01
Fri, 29 Nov 2019 07:33:19 GMT

Hai provato Con Alfred? Forse potresti risolvere tenendo i files dentro Eagle Filer oppure DEVONthink. Ma mentre il primo salva e lascia i files dove vuoi e puoi accedervi anche da Finder, il secondo (che però è dotato di AI) se li rinomina e salva in modo suo e proprio che interdisce ogni azione logica umana da Finder.

macmomo
Fri, 29 Nov 2019 07:55:05 GMT

Non so se ho capito bene il problema, ma forse in passato mi è capitato qualcosa di simile... Cercavo un file con il nome formato da parole separate dall'underscore ma cercando una delle singole parole non me lo trovava, mentre il file alla fine c'era. Io mi sono _risposto_ che il problema sicuramente era proprio nell’underscore. Probabilmente la ricerca non considera effettivamente "nomi che contengono…” ma piuttosto “parole all’interno del nome che iniziano con…”, quindi se per parole il sistema intende blocchi di caratteri separati da uno spazio e il file ad esempio si chiama “cane_gatto_topo.jpeg”, probabilmente se cerco “gatto” non me lo trova. Come ugualmente immagino se cerco “gatto” in “canegattotopo.jpeg”... Magari una cosa simile avviene anche con il trattino. Certo, per essere sicuri sarebbe da fare qualche prova (che io non ho fatto). ;)

kOoLiNuS
Sat, 30 Nov 2019 16:44:26 GMT

Ma sai che ho avuto l'impressione che Spotlight da questo punto di vista sia _peggiorato_ ? Non ho dati, ma l'impressione è che la ricerca sia in qualche modo castrata dalle ultime due o tre release del sistema operativo. Quanto al commento di @frix01… possibile che debba tornare a [QuickSilver](https://qsapp.com/)? Vedo che è ancora attivamente sviluppato!