seriangolo

Open full view…

Better Call Saul - Season Premiere (1&2)

La Redazione
Tue, 10 Feb 2015 07:44:31 GMT

Commenti ai primi due episodi di Better Call Saul

Michele Minardi
Tue, 10 Feb 2015 21:01:51 GMT

A dir poco soddisfatto per questa premiere, ma c'è da dire che avevo aspettative piuttosto basse per questo spinoff. Si poteva fare anche di più (siamo lontanissimi dai livelli di Breaking Bad) ma va bene così, non vedo l'ora di vedere le prossime

Matteo Nedo Cirri
Wed, 11 Feb 2015 09:45:05 GMT

Per me uno degli inizi più belli di una serie televisiva!!!Considerando l'attesa nel vederla,il fatto che proviene da una serie Imbattibile come Breaking Bad,ha dimostrato senza dubbio come sia migliorato Vince Gilligan!!!Attendo con trepidazione la 1x03!!!

Vincenzo Arena
Wed, 11 Feb 2015 11:08:28 GMT

Partito abbastanza scettico..perchè secondo me il personaggio di Saul era perfetto e funzionale inserito nel contesto di BB,dove era perfetto per dare quel tocco colorito alla serie...ma devo dire che comincio a ricredermi! Si respirano le atmosfere magiche della serie regina,i dialoghi sono fantastici ed al limite del sarcasmo,le trame si stanno ancora per tessere ma sembrano interessanti...c'è solamente il rischio di risultare rindondanti e darci la sensazione del "già visto" ..ma sono i rischi di uno spin-off,soprattutto se la base parte da IL capolavoro per eccellenza.Ma per questo confido in Vince Gilligan!

Davide Tuccella
Thu, 12 Feb 2015 09:28:02 GMT

Sono partito un po' prevenuto nella visione dei primi due episodi, forse per evitare di beccarmi una delusione che non sarei riuscito a sopportare relativamente all'universo di BB, ma alla fine non è stata così tragica, anzi. Le atmosfere sono le stesse della serie madre, e il tocco di Gilligan si percepisce: dai dialoghi, alla trama, ai personaggi. Credo che possa essere una serie che assumerà un suo carattere in crescendo, così come aveva fatto BB nella sua prima stagione. La cosa più difficile (quasi impossibile) sarà riuscire a scrollarsi di dosso il naturale paragone che si fa continuamente con la storia di Walter White, un confronto che Better Call Saul perde in partenza.

sono le cinque
Tue, 17 Feb 2015 21:50:11 GMT

Oggi ho visto le prime due puntate e non ho potuto fare a meno di notare di sfuggita un dettaglio in uno degli specchi della seconda puntata in cui Jimmy esclama: "It's showtime!" Con occhio ben allenato da BB, ho notato al 36:17 della seconda puntata un incisione/rigatura del vetro dello specchio, con scritto "I SKRIBE". Ora, conoscendo Gilligan questo non può essere un caso, no? Dopo le varie elucubrazioni del caso, ho pensato potrebbe un anagramma di "I BE RISK", che tuttavia non mi convince molto. Che ne pensate?