seriangolo

Open full view…

The Affair - 1x08 "8"

La Redazione
Mon, 08 Dec 2014 14:01:34 GMT

Commenti all'8° episodio di The Affair.

steporta
Mon, 08 Dec 2014 23:45:50 GMT

Sempre più misteriosa la vicenda, soprattutto i racconti forniti dai due al detective. Grosso indizio il fatto che nel best-seller di Noah ci siano così tanti riferimenti ai luoghi di Montauk. "Incanala la delusione per scrivere un grande libro", dice Bruce al genero. Vuoi vedere che...

Michele Minardi
Tue, 09 Dec 2014 11:07:20 GMT

Beh che il nuovo libro fosse ispirato dalle sue vicende era già chiaro, poi Bruce gli ha dato un ulteriore spinta. Comunque sì, The Affair si infittisce sempre di più e a due episodi dalla fine ancora non ti fa capire nulla. My 2cents sono che il tipo è stato ucciso da Alison e Noah l'abbia coperta\aiutata in qualche modo. Per quanto riguarda le due versione Alison\Noah secondo me non si tratta di racconti al detective (li ha mandati via nell'episodio scorso, non li sta più interrogando) quanto semplicemente la storia vista dal punto di vista di lui e quello di lei (in questo caso per me il più vicino alla realtà è quello di lei - anche se ha dei buchi come Noah che entra senza aver prima chiesto se ci fosse il marito). Ma magari sono solo io che penso che i ricordi di Noah siano più auto-protettivi, magari per il senso di colpa più grande, di quelli di Alison :)

steporta
Tue, 09 Dec 2014 14:23:48 GMT

Anche io tendo a credere più ai ricordi di Alison - forse perché sono meno romanzati di quanto sembrino quelli di Noah (vedi la morte della nonna). Lo so che non sono più loro racconti, ma io mi riferivo anche a quelli: sembra che Alison stia ricordando, mentre Noah raccontando e quindi aggiungendo cose che non sono successe. Il riferimento al meccanico che fa il detective è qualcosa che abbiamo già visto o roba nuova? Non ricordo.

pietrofranchi
Wed, 10 Dec 2014 11:18:36 GMT

Secondo me invece i ricordi di Alison sono tanto artificiali quanto quelli di Noah, solo che in maniera diversa, chiusa. Alla fine lei cerca quasi sempre di addossare la colpa su di lui, di calcare sulla sua insistenza, sulla sua voglia di fare, mentre appunto le azioni della donna nei suoi ricordi sono spesso reazioni. Credo che se da un lato Noah cerca di romanzare, dall'altro Alison cerca di giustificarsi, di addossare l'enorme senso di colpa (su cui grava, ovviamente, l'"oscurità" della morte del figlio) sull'altro, cosa che rende il suo racconto altrettanto inverosimile.