seriangolo

Open full view…

The Affair - 1x09 "9"

La Redazione
Mon, 15 Dec 2014 11:17:30 GMT

Commenti al penultimo episodio di The Affair

steporta
Tue, 16 Dec 2014 19:48:24 GMT

Il primo piano di Ruth Wilson per tutta la durata del ricordo della morte del figlio va al di là del disagio. Bellissima (lei e la scena). Il detective ha la faccia di quello che ha capito e poi viene fregato sul finale... troppo facile sia stato Noah perchè sembra che Scott abbia ingravidato la figlia. Fantastico anche il finale... e adesso?

federicabarbera
Tue, 16 Dec 2014 22:33:39 GMT

Ruth Wilson mi ha fatto piangere in quasi tutta la sua sezione, la scena in mare è stata davvero devastante. Mentre devo dire che per la prima volta non ho provato una grande empatia con Noah.. non so, forse dopo averlo visto così afflitto con la moglie, vederlo che si porta pure Alison in casa (e nel letto) della moglie mi ha davvero disgustato. Non lo dico per il tradimento in sé, io Noah l'ho spesso capito (che non vuol dire giustificare...) proprio in funzione della sua vita, del suo ruolo nella famiglia della moglie.. insomma, capivo l'esigenza di evadere, di volere di più. Ma qui non mi è proprio piaciuto. Sempre più convinta a questo punto che non siano due "versioni di memoria" diverse, ma che uno sia il racconto, o quantomeno sia influenzato dal romanzo.

Attilio Palmieri
Wed, 17 Dec 2014 15:07:38 GMT

Ruth Wilson è stata straordinaria. Ma anche West che ha reso perfettamente quella superficialità (disgustosa) prima e il coraggio di mandare tutto all'aria poi. Insieme al pilota questa è stata la puntata migliore della stagione.