seriangolo

Open full view…

The Walking Dead 5x08 "Coda"

La Redazione
Thu, 27 Nov 2014 19:06:48 GMT

Commenti all'8° episodio di The Walking Dead

Lorenzo Di Mitri
Mon, 01 Dec 2014 18:12:28 GMT

Si, è risbucato Morgan....lo avevo completamente rimosso XD

kiaracopek
Mon, 01 Dec 2014 19:36:20 GMT

Morgan??? era Morgan? quello della prima stagione che poi era impazzito?

Lorenzo Di Mitri
Mon, 01 Dec 2014 19:46:48 GMT

Si si era lui ; oddio ora mi fai venire i dubbi ma credo proprio fosse lui XD

Michele Minardi
Mon, 01 Dec 2014 20:25:02 GMT

Me l'ero persa l'ultima scena! Recuperata ora! Quello sì, è il Morgan della prima stagione, ma è già apparso anche in questa stagione a fine primo episodio (sempre dopo i titoli di coda). Speriamo serva ravvivare un po' la storia nella seconda parte di stagione. Comunque per me episodio discreto, ma sotto le aspettative (che per The Walking Dead sono ovviamente molto basse, ma per un mid season finale si alzano un po'). Un paio di WTF come Rick che uccide il poliziotto o Beth che fa un'azione follemente stupida (mettendo a rischio la vita di tutti peraltro: poteva benissimo partire una sparatoria tarantiniana) abbassano un po' il giudizio, ma la puntata ha comunque fatto il suo dovere di intrattenere (e non annoiare a morte come le precedenti). Per me voto 6,5/7

serialfiller
Mon, 01 Dec 2014 20:36:54 GMT

Puntata non male ma non mi ha lasciato nulla davvero nulla. Contetno che ci abbia lasciato quell'attrice pessima che interpretava beth. Morta in un modo davvero indecente...piu ci ripenso e piu giudico male la puntata...padre gabriel che crea un casino e nessuno si arrabbia, quegli altri che deus ex machina arrivano in chiesa nel momento esatto in cui stavano uscendo gli zombie, beth morta perchè esattamente?mah..rovinate 3 puntate iniziali molto molto belle...poi un calando inesorabile.

charlotte90
Mon, 01 Dec 2014 21:35:34 GMT

mi sono appena spoilerata la morte di beth, cliccando per sbaglio su questa conversazione invece che la top 10 del 2014. Ho Homeland arretrato di 5 puntate, dite (Senza farmi ulteriori spoiler) che posso aspettare tranquillamente qualche giorno prima di vedere la nuova puntata oppure è bellabellainmodoassurdo?

serialfiller
Mon, 01 Dec 2014 22:30:38 GMT

bellabellainmodoassurdo direi decisamente charlotte

Joy Black
Mon, 01 Dec 2014 22:37:34 GMT

Shocking Death? Io direi Stupid Death! Questa morte dovrebbe essere devastante? Ridicolo.

charlotte90
Mon, 01 Dec 2014 22:39:27 GMT

Ok, mi avete convinta. Ci aggiorniamo tra 50 minuti. XD

Raffaele Liporace
Tue, 02 Dec 2014 02:47:08 GMT

ma quanto sono finte le cicatrici in faccia a beth, vabbe tanto e morta a caso.poi ci sono altre cose stupide tipo i cecchini che stanno praticamente sopra i poliziotti durante lo scambio, pero non li vedono, vabbe .Pero alla fine Walking dead e questo ,qualce wtf e tanta voglia di sapere cosa succedera

dreamer88
Tue, 02 Dec 2014 13:43:14 GMT

La morte di Beth purtroppo me l'hanno spoilerata su Facebook (ho visto la puntata solo poco fa), ho visto la puntata quindi senza l'effetto sorpresa. Ho trovato l'episodio modesto (poi argomenterò quando uscirà la recensione); per la cronaca, questa puntata è il series high per The Walking Dead (secondo Tv by the Numbers TWD ha fatto 14.8 milioni di spettatori e 9.6 milioni (!) per quanto riguarda la fascia di pubblico 18-49).

Claudio Savoldi
Tue, 02 Dec 2014 16:50:18 GMT

Il "flat circle" di TWD si ripete. "Pensavamo che foste i buoni - No, non lo siete - e vai con la morte random - vaghiamo senza una meta". E si riparte. Stavolta tocca a Beth, in una delle morti col minor pathos nella storia della serialità. Una scoreggina nella galleria del vento. Almeno nella quarta ci fu la mattanza della prigione col Governatore Guercio che ci regalo una decapitazione stile Isis al buon vecchio Hershel. Quindi, ora abbiamo un Ospedale che si mette in coda ad una fattoria, ad una prigione, a Woodbury e a Terminus. Ora i Nostri amati sopravvissuti sono tutti insieme, senza una meta, pronti a rivagare on the road. E cosa troveranno? Un'Iper-Coop vuota? Un Brico Center abbandonato? Bah. L'unico che mi riempie di soddisfazione è Rick Grimes, che riesce a dare una tridimensionalità al personaggio.

mirzaenology
Tue, 02 Dec 2014 21:48:52 GMT

la morte di beth è abbastanza ridicola..

davidec
Tue, 02 Dec 2014 22:49:54 GMT

Effettivamente oltre alla morte - stupida e inutilmente provocata da lei stessa - la puntata non è stata scoppiettante come ci si aspettava. Questa prima parte di stagione sembrava partita meglio delle precedenti, ma è presto calata. Io di twd ho sempre preferito il dramma umano dei personaggi alle decapitazioni in serie degli zombie, ma senza dubbio ultimamente la parte action supera quella emotiva, che sta scendendo sotto zero. Anche la morte del mid finale l'ho trovata sprecata. Se si fossero messi un po' più d'impegno l'avrebbero resa più importante anche all'interno della storia di Beth stessa.

Stefano Marongiu
Wed, 03 Dec 2014 23:10:44 GMT

La dinamica della morte di Beth è piuttosto ridicola (come scritto sopra), inoltre il fatto che lei decida di dare quella pugnalata lo vedo come un esagerazione pura, non ci sono vere e profonde cause di quel comportamento. Se ne va così l'ennesimo personaggio privo di un reale spessore psicologico. Puntata costruita esclusivamente per forzare un colpo di scena di cui non c'era reale bisogno. Bah.

chimoblu
Thu, 04 Dec 2014 20:09:43 GMT

The Walking Dead continua a raccogliere ascolti record eppure nei commenti online e non la parola prevalente è “noioso”. Io stessa trovo TWD quasi sempre noioso eppure continuo a guardarlo, non fosse che per capire qualcosa delle discussioni alla macchinetta del caffè. Si sperava che in questo mid finale si ripetesse almeno il ciclo ‘dove siamo’- ‘bla bla bla’ – ‘cliffhanger’ e invece è stato sorprendentemente fiacco, Beth ha sempre brillato al massimo di luce riflessa e la sua morte fa alzare un sopracciglio perplesso più che turbare. Nelle ultime 2-3 puntate ho cominciato notare in modo sempre più insistente le pause tra una frase e l'altra nei dialoghi o le lunghe sequenze silenziose, ma personaggi che riempissero lo schermo muto e qui ci sono solo le figure bidimensionali di un fumetto. Dovessi riassumere in una riga il mio pensiero direi: “The Walking Dead, sei pur sempre una storia di zombie, non prenderti così seriamente, i bambini sempre seri non stanno simpatici a nessuno”.

jackson1966
Fri, 05 Dec 2014 19:52:08 GMT

Che dire..... il mio cuore sanguina visto l'amore che provo per TWD, ma sto midseason ha fatto veramente pena, il peggiore della serie. Chi se ne frega di Beth, se non per le lacrime di Daryl. Chi ha scritto Maggie si è fatto di qualcosa di forte prima: l'altra puntata ha detto che a Eugene avrebbe fatto bene solo "svegliarsi" (genio!) e qui si ricorda improvvisamente di avere una sorella. Siamo nel ridicolo assoluto. Lasciamo stare la scemanza dei discorsi di Tyreese e sua sorella perchè ho pietà. Dawn e Beth al noia assoluta e Padre Gabriel fa semplicemente ridere da quanto è scemo ed inutile. Io però il Rick badass lo salvo assolutamente, insieme a Daryl l'unico decente rimasto. Anche se poi non capisco perchè avrebbe dovuto mettere in pericolo il suo gruppo per Noah, conosciuto da 10 minuti, ma vabbè Beth doveva morire e così è stato. Il problema è che con questi rating si continuerà così.

adebisi
Sat, 06 Dec 2014 16:45:11 GMT

spero vivamente venga cancellato, non se ne può più

Joy Black
Sat, 06 Dec 2014 17:12:46 GMT

Adebisi, fino a che fanno questi ascolti astronomici potranno andare in onda anche per 15 stagioni dove non succede nulla.

mitch845
Wed, 10 Dec 2014 10:33:36 GMT

Sono l'unico a pensare che TWD sia una serie eccezionale, come eccezionale è stato pure questo mid-season finale? E' più un problema l'approccio che molti hanno verso questa serie secondo me. Bisogna ricordare che è una serie basata su un fumetto, ed il genere fumettistico è rappresentato a pieno, non è necessaria una coerenza così stringente con la realtà. Molti fanno notare le incongruenze e gli aspetti poco approfonditi sulla storia. Ma non è quello il punto, la serie si concentra sul degrado umano a seguito di un apocalisse. Non c'è nulla di scontato/prevedibile, e l'investimento di Lamson così come la morte frivola di Beth ne fanno parte. Sono proprio il bello di questa serie. Proprio perchè quando pensi che le cose stiano andando in un certo modo, assumono tutta un altra piega, ad esempio sembrava che la 5a stagione dovesse concentrarsi su terminus e i cannibali che invece sono stati spazzati via con brutalità in pochi episodi. Tutte le situazioni vissute d al gruppo le trovo molto fumettistiche ed estremamente appaganti. In questa puntata la scena in cui ho goduto di più è l'investimento di Lamson.

next